Permesso Maisano mercoledì 5 maggio su Tv8 a casa di Alba Parietti

permesso maisano
- Pubblicità -

Permesso Maisano, lo spinoff di con le interviste di Marco in onda mercoledì 5 maggio 2021 su TV8 a mezzanotte con Bruno Vespa

Mercoledì 5 maggio 2021 su TV8 quarto appuntamento con “Permesso Maisano“, il programma di Marco Maisano composto da sei puntate in onda ogni mercoledì in seconda serata su Tv8, dopo Name That Tune, intorno alla mezzanotte, produzione EndemolShine Italy.

Il programma si propone di raccontare la realtà attraverso incontri con donne e uomini che vivono l’attualità in prima linea: giornalisti, scrittori, politici e personalità dello spettacolo e dei social. Ma non sarà l’ospite a raggiungere Marco Maisano in un salotto televisivo, sarà invece lo stesso Maisano che entrerà, in punta di piedi, a casa del protagonista della puntata per affrontare con lui temi di attualità, di politica o di particolare interesse sociale.

- Pubblicità -

L’intervista del 5 maggio

Mercoledì 5 maggio Marco Maisano va a casa di Alba Parietti nella sua villa milanese. A rompere gli indugi, come ormai da tradizione, è il regalo che Marco le porge: un corso di inglese, lingua verso cui Alba nutre da sempre una forte avversione: “È come se regalassi alla figlia di Fantozzi la pulizia del viso”.

Alba mostra a Marco le numerose stanze della sua casa, “molto vissuta”, in cui ama organizzare feste con gli amici. A impressionare sono soprattutto l’armadio con la collezione di scarpe (“Pezzi che non potrò mai vendere o buttare perché fanno parte della storia. È come se avessi un piccolo museo”), e i numerosi cappotti, bracciali, vestiti, anelli e accessori vari. Alba ama tenere la televisione sempre accesa, a volte anche in più stanze contemporaneamente.

Nell’ultimo atto dell’intervista, Alba accoglie il guanto di sfida di Marco, vestendo i panni di Mrs Robinson, ruolo interpretato da Anne Bancroft nel film cult “Il Laureato”. La scena che la Parietti interpreta fedelmente è quella in cui la signora Robinson tenta di sedurre per la prima volta il giovane Benjamin Braddock, interpretato allora da Dustin Hoffman, oggi dallo stesso Marco Maisano. Riuscirà Alba, donna femme fatale per eccellenza, a superare la prova? La risposta in questo caso è già nella domanda.

Come funziona Permesso Maisano?

A caratterizzare il format è lo spirito delle domande, l’atteggiamento di Marco Maisano e il suo stile narrativo e di montaggio, già apprezzato nelle prime due stagioni di Piacere Maisano.

Come ogni buon invitato, Marco porta in ogni puntata un dono al padrone di casa, un pretesto utile a rompere il ghiaccio. L’obiettivo di ogni puntata è scoprire i lati del carattere meno conosciuti dell’ospite e soprattutto ottenere una lettura della realtà che sia sincera e personale. Alla fine di ogni puntata, a chiudere l’intervista, Marco Maisano fa sempre una scommessa con l’intervistato.

Dove guardare in streaming, quando le repliche?

Repliche in TV: la replica della puntata di stanotte di Piacere Maisano andrà in onda sabato 8 maggio alle 12:35, domenica 9 maggio alle 18 e il 12 a 00:35 su TV8. In streaming: tutte le puntate di Permesso Maisano sono disponibili in streaming su Tv8.it dopo la messa in onda.

- Pubblicità -