Perry Mason su Rai 4, le puntate stasera mercoledì 13 aprile

recensione Perry mason
- Pubblicità -

Perry Mason su Rai 4 per la prima volta in chiaro la serie tv HBO già trasmessa da Sky e NOW, le puntate di mercoledì 13 aprile

Stasera mercoledì 13 aprile su Rai 4 prosegue Perry Mason, versione HBO a tinte noir del personaggio nato dalla penna di Erle Stanley Gardner e diventato poi un procedurale di successo. La serie è già stata interamente trasmessa in Italia da Sky e NOW (al momento non è disponibile on demand) ed è stata rinnovata per una seconda stagione nonostante fosse stata sviluppata come miniserie.

La serie è diretta dal veterano delle serie TV HBO Tim Van Patten, regista dell’episodio
pilota de Il Trono di spade, e di diversi episodi de I Soprano, Boardwalk Empire, Sex and
the City, The Wire, The Pacific, Roma e Deadwood, mentre quarto, quinto e sesto episodio sono diretti da Deniz Gamze Ergüven. Robert Downey Jr. e Susan Downey sono tra i produttori della serie, con l’attore che doveva interpretare il protagonista nel progetto embrionale della miniserie, ruolo poi passato a Matthew Rhys.

Anticipazioni puntate 13 aprile

1×05: Della trova il corpo di Jonathan e con Mason decidono di farlo passare come una morte naturale per evitare di distruggere la reputazione e i loro affari. Decidono di riportarlo in California dalla famiglia e scoprono come si fosse molto allontanato da loro. Al ritorno Perry decide di andare a trovare il figlio. Intanto Alice convince la madre a usar ei soldi della chiesa per pagare la cauzione di Emily che finisce per accettare Mason come avvocato.

1×06: La prima volta di Mason in aula non va per il verso giusto, deve ancora abituarsi al suo nuovo ruolo. Ma il processo non sarà semplice, devono trovare le prove giuste per cercare di scagionare Emily, soprattutto perchè crescono le prove fabbricate contro di lei.

Perry Mason la trama

Il Perry Mason di HBO da stasera su Rai 4 è un veterano della Prima guerra mondiale con disturbo da stress post-traumatico, alcolista cronico, un matrimonio distrutto alle spalle. In una fredda notte del 1932, nella frenetica Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, il neonato Charlie Dodson, viene rapito e ucciso. Perry Mason collabora con l’avvocato E.B. Jonathan per scoprire la verità sul caso.

Tormentato dai ricordi della guerra in Francia e dal fallimento del suo matrimonio, Mason diventerà sempre più coinvolto nel caso e con l’aiuto di Pete Strickland e dell’assistente di E.B., Della Street, cercherà di scoprire la verità con ogni mezzo a sua disposizione. Nel frattempo, altre forze entrano in gioco come la Radiant Assembly of God, una chiesa evangelica di cui la famiglia del bambino fa parte, guidata dalla predicatrice
Sorella Alice, che porterà ancora più attenzione sul caso. Mentre Mason porta avanti le sue ricerche, Paul Drake, un poliziotto con un grande talento investigativo, si ritroverà, suo malgrado, al centro dell’indagine, mentre dovrà fare i conti con un dipartimento di polizia razzista e corrotto.

Come Vedere la serie in streaming

Perry Mason è in streaming live su RaiPlay in parallelo alla messa in onda tv dove resterà probabilmente nei giorni successivi. Prossimamente tornerà on demand su Sky e NOW in streaming.

Il trailer

Il Cast

  • Matthew Rhys: Perry Mason
  • Juliet Rylance: Della Street
  • Chris Chalk: Paul Drake
  • Shea Whigham: Pete Strickland
  • Tatiana Maslany: Alice McKeegan
  • John Lithgow: E.B. Jonathan
  • Nate Corddry: Matthew Dodson
  • Gayle Rankin Emily Dodson
  • Veronica Falcón: Lupe
  • Lili Taylor: Birdy McKeegan, la madre di Sorella Alice
  • Andrew Howard: det. Ennis
  • Eric Lange: det Holcomb
  • Robert Patrick: Herman Baggerly
  • Stephen Root: Maynard Barnes.
- Pubblicità -