Pubblicità
Dituttounpop > TV > Perry Mason su Rai 4, le puntate finali stasera mercoledì 20 aprile

Perry Mason su Rai 4, le puntate finali stasera mercoledì 20 aprile

Pubblicità

Perry Mason su Rai 4 per la prima volta in chiaro la serie tv HBO già trasmessa da Sky e NOW, le puntate di mercoledì 20 aprile finale di stagione

Stasera mercoledì 20 aprile su Rai 4 termina la prima stagione di Perry Mason, versione HBO a tinte noir del personaggio nato dalla penna di Erle Stanley Gardner e diventato poi un procedurale di successo. La serie è già stata interamente trasmessa in Italia da Sky e NOW (al momento non è disponibile on demand) ed è stata rinnovata per una seconda stagione nonostante fosse stata sviluppata come miniserie.

La serie è diretta dal veterano delle serie TV HBO Tim Van Patten, regista dell’episodio
pilota de Il Trono di spade, e di diversi episodi de I Soprano, Boardwalk Empire, Sex and
the City, The Wire, The Pacific, Roma e Deadwood, mentre quarto, quinto e sesto episodio sono diretti da Deniz Gamze Ergüven. Robert Downey Jr. e Susan Downey sono tra i produttori della serie, con l’attore che doveva interpretare il protagonista nel progetto embrionale della miniserie, ruolo poi passato a Matthew Rhys.

- Pubblicità -

Anticipazioni puntate 20 aprile

1×07: Mason scopre una grossa truffa. A raccontargliela è Hicks, uno dei contabili di Gannon, che rivela come fosse un partecipante esitante in uno schema di collusione finanziaria tra Gannon, Baggerly e il diacono della chiesa Eric Seidel. Mason presenta i documenti finanziari di Hicks che dimostrano che la chiesa aveva un debito di 100.000 dollari.

1×08: Burger consiglia a Mason di chiudere il suo caso e di riporre le sue speranze sulla testimonianza di Hicks. Street, invece, suggerisce che Mason metta Emily sul banco dei testimoni. Arriviamo così all’atteso finale di stagione in cui tutte le storie arrivano a una conclusione.

- Pubblicità -

Perry Mason la trama

Il Perry Mason di HBO da stasera su Rai 4 è un veterano della Prima guerra mondiale con disturbo da stress post-traumatico, alcolista cronico, un matrimonio distrutto alle spalle. In una fredda notte del 1932, nella frenetica Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, il neonato Charlie Dodson, viene rapito e ucciso. Perry Mason collabora con l’avvocato E.B. Jonathan per scoprire la verità sul caso.

Tormentato dai ricordi della guerra in Francia e dal fallimento del suo matrimonio, Mason diventerà sempre più coinvolto nel caso e con l’aiuto di Pete Strickland e dell’assistente di E.B., Della Street, cercherà di scoprire la verità con ogni mezzo a sua disposizione. Nel frattempo, altre forze entrano in gioco come la Radiant Assembly of God, una chiesa evangelica di cui la famiglia del bambino fa parte, guidata dalla predicatrice
Sorella Alice, che porterà ancora più attenzione sul caso. Mentre Mason porta avanti le sue ricerche, Paul Drake, un poliziotto con un grande talento investigativo, si ritroverà, suo malgrado, al centro dell’indagine, mentre dovrà fare i conti con un dipartimento di polizia razzista e corrotto.

- Pubblicità -

Come Vedere la serie in streaming

Perry Mason è in streaming live su RaiPlay in parallelo alla messa in onda tv dove resterà probabilmente nei giorni successivi. Prossimamente tornerà on demand su Sky e NOW in streaming.

Il trailer

- Pubblicità -

Il Cast

  • Matthew Rhys: Perry Mason
  • Juliet Rylance: Della Street
  • Chris Chalk: Paul Drake
  • Shea Whigham: Pete Strickland
  • Tatiana Maslany: Alice McKeegan
  • John Lithgow: E.B. Jonathan
  • Nate Corddry: Matthew Dodson
  • Gayle Rankin Emily Dodson
  • Veronica Falcón: Lupe
  • Lili Taylor: Birdy McKeegan, la madre di Sorella Alice
  • Andrew Howard: det. Ennis
  • Eric Lange: det Holcomb
  • Robert Patrick: Herman Baggerly
  • Stephen Root: Maynard Barnes.
Pubblicità