Petra 2, Carnevale Diabolico è l’episodio di mercoledì 5 ottobre su Sky e NOW

Petra 2 prosegue con il terzo episodio intitolato Carnevale Diabolico disponibile su Sky On Demand e in streaming su NOW dal 5 ottobre 2022. La serie sta ottenendo ottimi risultati per Sky con il primo episodio a 1 milione sui 7 giorni e il secondo con 600 mila spettatori medi nel giorno di messa in onda (calcolando +1 e ondemand). L’appuntamento è anche su Sky Cinema Uno, Sky Serie alle 21:15 e Sky Suspense alle 21:45.

Il terzo episodio di Petra su Sky e NOW, ci porta tra i vicoli di Genova durante una festa di Carnevale, tra eccessi, lusso e vite che non sempre sono quello che sembrano. Petra è una serie targata Sky Original prodotta con Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM, con protagonista Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi.

Ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett la serie con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi è un noir all’italiana, che non disdegna incursioni più leggere legate alla vita personale dei suoi protagonisti e in questo episodio conosceremo il figlio di Monte che vive in Germania ha un compagno e un rapporto difficile col burbero padre che ha una notizia che non riesce a comunicare a Petra.

Il film tv è disponibile in streaming nel catalogo di Now e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), dove sono già disponibili i primi 4 episodi della stagione precedente. Sarà poi in replica prossimamente in chiaro su tv8.

Petra 2 Carnevale Diabolico trama e il commento

Carnevale Diabolico il terzo episodio di questa seconda stagione di Petra è tra i migliori sia per la parte del caso di puntata che per lo sviluppo delle dinamiche tra i personaggi. Al centro dell’episodio, ambientato durante Carnevale, c’è l’omicidio di un ragazzo travestito da diavolo. Petra e Antonio scavano a fondo nella sua vita sregolata, a base di feste, cocaina e alta cucina ma, quando trovano un altro cadavere mascherato, iniziano a sospettare che i delitti possano essere collegati. In un caso dove niente è come sembra, distinguere vittime e carnefici diventerà sempre più difficile.

In parallelo allo sviluppo del caso assistiamo a un’evoluzione sempre più marcata del rapporto tra Petra e Antonio. Per quanto vogliano rimarcare la distanza con un freddo e professionale Lei, i due sono ormai amici, fondamentali l’uno nelle vite dell’altra. E proprio per questo Monte non riesce a dare all’amica e collega un’importante notizia. Non banale anche la gestione del rapporto tra Antonio e il figlio, perchè il vice ispettore non è omofobo, non ha allontanato il figlio non accettandone l’omosessualità. Non ha saputo come adattare il suo modo brusco di agire a questa notizia, dimostrando una freddezza che nemmeno lui avrebbe voluto avere.

E poi ci ha pensato il tempo a logorare il tutto. Per fortuna la vita dà sempre nuovi spazi di manovra. Questa capacità di inserire all’interno del racconto giallo elementi personali non banali ma anche profondi, dando vita a un rapporto di amicizia vero, reale, non patinato e al tempo stesso non superficiale, banale, è tra gli elementi vincenti di Petra su Sky.

Il Cast fisso

  • Paola Cortellesi è Petra Delicato
  • Andrea Pennacchi è Antonio Monte
  • Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
  • Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
  • Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
  • Cristina Pasino è Erminia, il medico legale
  • Manuela Mandracchia è Beatrice
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it