Petra, trama e clip del terzo episodio Messaggeri dall’oscurità, lunedì 28 settembre su Sky e Now Tv

Petra

Petra, anticipazioni e trama del terzo episodio “Messaggeri dall’oscurità” in onda lunedì 28 settembre alle 21:15 su Sky Cinema 1 e Sky Atlantic, in streaming su Now Tv.

Messaggeri dall’oscurità è il titolo del terzo episodio di Petra su Sky Cinema e Sky Atlantic, in streaming su Now Tv (anche in 4K HDR con Sky Q) lunedì 28 settembre (ma già disponibile per i clienti di Primissima con Sky Cinema da più di 3 anni). Ottimi riscontri per le prime due puntate di Petra, sempre disponibili on demand su Sky e NOW TV, con 775 mila spettatori medi lunedì scorso per “Giorno da cani” e un complessivo di quasi 1 milione 300 mila spettatori medi nei 7 giorni per “Riti di morte”.

In tutto sono quattro le storie di questo primo ciclo di Petra (un secondo è già in fase di scrittura) produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm. 

Petra – Messaggeri dall’oscurità la trama dell’episodio del 28 settembre

Nel terzo episodio Messaggeri dall’oscurità dopo un’intervista televisiva, l’ispettore Petra Delicato si vede recapitare un pacchetto a suo nome in Questura. All’interno, conservato in un vasetto di formalina, c’è un pene reciso chirurgicamente e un indizio da decifrare. Si tratta di una minaccia o invece di una drammatica richiesta di aiuto? Nei giorni successivi arrivano altri pacchetti e nuovi indizi. Ad affiancare Petra e Antonio arriverà Egor, un affascinante poliziotto di Mosca, alle prese anche lui con una serie di evirazioni le cui indagini lo hanno portato fino a Genova.

Se il caso è torbido e inquietante, l’atmosfera complessiva è bilanciata dalla sintonia e dall’equilibrio ormai raggiunto tra Petra e Antonio. I due sono una coppia lavorativa perfetta, si completano, si punzecchiano, si stimolano a vicenda. L’iniziale scontrosità di Petra è ormai destinata a specifici momenti e persone, non più generalizzata. Ormai il suo carattere lo abbiamo capito e calcare la mano è inutile. Proprio per questo la serie trova sempre più una sua identità ben chiara, con il giallo di puntata che si innesta nella quotidianità di Petra e del suo staff che pian piano si allarga a nuovi volti.

Dove guardare in streaming

Gli episodi in onda ogni lunedì su Sky Cinema e Sky Atlantic, sono visibili anche in diretta streaming su NowTV, il servizio streaming di Sky. Per guardarla è necessario aver attivato il ticket Cinema o Intrattenimento. La serie sarà anche disponibile on-demand su Sky e in mobilità (su tablet e smartphone) sul servizio Sky Go, oltre che su Now Tv.

Chi è Petra Delicato?

Petra Delicato è un’ispettrice della mobile di Genova, che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al vice-ispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

Petra le dichiarazioni dalla conferenza stampa, leggi qui.

Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, Petra, grazie al nuovo incarico che la porterà ad affrontare nuove sfide, saprà rimettersi in gioco non solo professionalmente. La sua franchezza, i suoi modi diretti e spesso sbrigativi, la sua ironia pungente e sagace caratterizzeranno anche il rapporto con il collega Monte con il quale, nonostante le numerose differenze caratteriali, costruirà una solida affinità professionale oltre che una sincera amicizia.

Il Cast fisso

  • Paola Cortellesi è Petra Delicato
  • Andrea Pennacchi è Antonio Monte
  • Diego Ribon è Nicola, l’ex marito di Petra
  • Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
  • Riccardo Lombardo è Corona, il Capo Squadra Mobile
  • Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
  • Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
  • Cristina Pasino è Erminia, il medico legale