Phoebe Waller-Bridge ha lasciato la serie remake di Mr & Mrs Smith di Amazon con Donald Glover

Mr & Mrs. Smith
- Pubblicità -

Mr & Mrs Smith di Amazon: Donald Glover è in cerca della sua compagna dopo l’addio di Phoebe Waller Bridge

Il progetto remake di Mr & Mrs Smith di Amazon ha perso la sua Mrs. Smith: Phoebe Waller Bridge ha lasciato la serie tv, in modo amichevole secondo Variety ma per divergenze creative secondo THR. E pensare che oltre protagonista sarebbe dovuta essere co-autrice insieme a Donald Glover. Una coppia di attori e autori da urlo, reduci da progetti innovativi nella scrittura come Atlanta (la cui terza e quarta stagione finalmente nel 2022 dovremmo riuscire a vedere) e Fleabag (due stagioni e un carico di premi).

Eppure questa coppia d’oro che aveva già lavorato insieme in Solo A Star Wars Story, non s’ha da fare. Povera Jennifer Salke capo di Amazon Studios che lo scorso febbraio non nascondeva la gioia per questa collaborazione “A proposito di team da sogno! Donald e Phoebe sono due dei creatori e performer più talentuosi del mondo. Per noi è un sogno, come lo sarà per il pubblico globale, avere queste due forze della natura che collaboreranno con un’altrettanto team creativo da sogno” ha dichiarato la Salke in un comunicato. “Mr e Mrs. Smith è un titolo cult, e non vediamo l’ora di vedere come Donald Phoebe e Francesca [Sloane, co-creatrice, ndr.], realizzeranno la loro versione.

- Pubblicità -

Il remake di Mr. and Mrs. Smith non si ferma per Amazon e sicuramente Waller-Bridge troverà un altro modo per collaborare con Amazon visto che sia lei che Donald Glover hanno un accordo con lo studio per la realizzazione di progetti.

Secondo The Hollywood Reporter che per primo ha svelato l’uscita di Waller-Bridge dal progetto, quest’ultima avrebbe avuto un’idea di serie complessivamente diversa rispetto a quella di Glover, da cui tutto era partito e che aveva coinvolto l’amica e collega nell’avventura. Glover e Francesca Sloane, con cui ha già lavorato in Atlanta, continuano a sviluppare la serie e ora sono in cerca di una nuova protagonista.

La serie resta in produzione e all’inizio del prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese per un rilascio su Amazon atteso sempre nel 2022. Phoebe Waller-Bridge la vedremo nel prossimo Indiana Jones come attrice, mentre come autrice ha collaborato alla sceneggiatura dell’ultimo Bond No Time To Die e naturalmente sta producendo l’ultima stagione di Killing Eve.

Il film Mr. & Mrs. Smith diretto da Doug Liman, vedeva Brad Pitt e Angelina Jolie nei panni di una coppia sposata dall’apparente vita perfetta e banale. Ma nessuno dei due sarà che l’altro è un assassino professionista ingaggiati da due diverse associazioni criminali. Quando entrambi ricevono l’incarico di assassinare la stessa persona, la situazione si fa esplosiva. Il film è stato un grande successo globale, incassando poco più di 487 milioni di dollari in tutto il mondo.

- Pubblicità -