Home TV Pianeta Rosso, il film in onda lunedì 18 maggio su IRIS

Pianeta Rosso, il film in onda lunedì 18 maggio su IRIS

- Pubblicita -

Pianeta Rosso (film 2000), il film in onda lunedì 18 maggio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Lunedì 18 maggio 2020 su IRIS andrà in onda il film “Pianeta Rosso” parte del ciclo “Mondi Paralleli”. Il film, diretto dal regista Antony Hoffman, racconta un futuro lontano e della colonizzazione di Marte. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

Il film, uscito nel 2000, ha incassato più di 33,4 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia ha incassato circa 573 mila euro nelle prime tre settimane di programmazione. Il film è stato nominato, nel 2012, nella categoria “miglior film” degli Oscar. A seguire trovate un trailer:

Pianetta Rosso, la trama

Siamo nel 2057, la Terra ormai sta collassando, e l’umanità sta cercando un’alternativa in cui insediarsi, per evitare l’estinzione. L’unica soluzione per sopravvivere sembra essere quella di trasferirsi su Marte, ma prima bisogna mandare un gruppo in esplorazione per capire se può diventare abitabile. Già da tempo si pensava alla colonizzazione di Marte, infatti gli scienziati avevano inviato delle piante in grado di ricreare un’atmosfera simile a quella della Terra.

- Pubblicita -

La missione sarà affidata a un team capitanato da Kate Bowman (Carrie-Anne Moss). Arrivati su Marte, la squadra è costretta a un atterraggio di fortuna in seguito a una tempesta solare. Nella manovra il gruppo ha perso ogni possibilità di comunicare con la Terra e anche alcune strumentazioni rilevanti. In più appena atterrati, notano che non c’è alcuna traccia dell’habitat artificiale che era stato creato. Marte è sempre una terra deserta, le piante sono state distrutte. Vorrà dire che non è così disabitato come si pensava?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming sulle piattaforme a pagamento in Italia, lo trovate solo a noleggio nei vari siti come Infinity, TIMVISION, Chili e altri. Il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play, ma non sappiamo se sarà disponibile on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Val Kilmer: Robby Gallagher
  • Carrie-Anne Moss: Com. Kate Bowman
  • Benjamin Bratt: Ten. Ted Santen
  • Tom Sizemore: Dr. Quinn Burchenal
  • Simon Baker: Chip Pettengill
  • Terence Stamp: Dr. Bud Chantilas
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!