Piazzapulita le anticipazioni di stasera giovedì 2 dicembre 2021

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 2 dicembre su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 2 dicembre in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana si tratterà il tema caldo del super Green Pass e delle decisioni appena prese dal governo. Inoltre ci sarà una nuova inchiesta esclusiva di Fanpage nel mondo No Vax.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, tra le novità di questa edizione #PiazzaSelvaggia uno spazio in cui Selvaggia Lucarelli racconterà fatti e personaggi della settimana. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti.

- Pubblicità -

Ospiti e temi di Piazzapulita del 2 dicembre

Ospiti e temi di Piazzapulita di stasera giovedì 2 dicembre naturalmente dedicati ai temi d’attualità su tutti la pandemia che stiamo vivendo con la variante Omicron del virus Covid-19 che spaventa cittadini, mercati, medici, tra dubbi su contagiosità e sulla tenuta del vaccino. Intanto le vaccinazioni proseguono tra booster e prime dosi favorite dal super green pass.

Nel corso del programma anche una nuova inchiesta esclusiva realizzata da Fanpage.it nel mondo dei No Vax per cercare di capire un po’ meglio il fenomeno di chi non vuole vaccinarsi, cosa spinga a questa scelta, cosa porti in piazza da settimane centinaia di persone che spesso, seppur minoranza, creano disagio alla maggioranza vaccinata.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli di questa sera 2 dicembre a Piazzapultia ci saranno il professore di microbiologia dell’università di Padova Andrea Crisanti, ma anche il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri per parlare degli aspetti economici. In studio anche Alessandro Di Battista, Nunzia De Girolamo e i giornalisti Mario Calabresi, Francesco Cancellato, Manuela Iatì Antonio Padellaro. 

- Pubblicità -