Piazzapulita le anticipazioni di stasera giovedì 28 ottobre 2021 tra Green Pass e Pensioni

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 28 ottobre su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 28 ottobre in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste. In particolare questa settimana si tratterà il tema caldo delle pensioni che sta creando parecchia tensione tra governo e sindacati, ma con un occhio sempre attento alla pandemia e alle questioni del green pass il tutto alla vigilia del G20 di Roma.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, tra le novità di questa edizione #PiazzaSelvaggia uno spazio in cui Selvaggia Lucarelli racconterà fatti e personaggi della settimana. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti.

- Pubblicità -

Ospiti e temi di Piazzapulita del 28 ottobre

Nella puntata di stasera giovedì 28 ottobre di Piazzapulita Corrado Formigli parlerà di pensioni un argomento che sta facendo molto discutere, il governo è infatti intenzionato a superare quota 100 con un progressivo aumento dell’età pensionabile, i sindacati dall’altro lato, si oppongono strenuamente, avendo tra i pensionati la base più ampia dei propri iscritti.

Si parla poi di Green Pass uno scontro che non accenna a placarsi. Ci sarà un reportage in Olanda per parlare di evasione fiscale. Ospiti in studio Roberto Saviano, Myrta Merlino e Carlo Freccero, e i professori Tito Boeri, ordinario dell’Università Bocconi di Milano, Andrea Crisanti, professore di microbiologia dell’Università di Padova, per portare il loro punto di vista sui temi economici e sanitari.

In streaming

Piazzapulita di Corrado Formigli è disponibile in streaming live durante la messa in onda sul sito di La7, inoltre le puntate sono on demand nella sezione Rivedi La7 del sito.Per ogni puntata sono poi raggiungibili clip, servizi, momenti di dibattito e anche l’intervento dello scrittore Stefano Massini che racconta l’attualità a suo modo.

Fonte tvblog

- Pubblicità -