Piazzapulita gli ospiti di stasera giovedì 8 dicembre

Nuova puntata per Piazzapulita stasera su La7, il programma d’informazione e attualità, talk show di politica, condotto da Corrado Formigli e in onda il giovedì sera in prima serata. Ogni settimana insieme ai suoi ospiti, Formigli discute dei temi del presente tra approfondimenti, inchieste e dibattiti che da anni appassionano il pubblico. Ogni settimana la puntata di Piazzapulita alle 21:15 su La7, è arricchita dall’intervento di Stefano Massini con i suoi racconti.

Piazzapulita anticipazioni e ospiti di stasera

Giovedì 8 dicembre

Nella puntata di giovedì 8 dicembre di Piazzapulita Corrado Formigli riprende l’inchiesta sulle carte segrete della pandemia e le chiusure mancate a marzo 2020 in Valseriana. Si parla anche di riforma della giustizia con le proposte del ministro Nordio e le modifiche al reddito di cittadinanza. Tornano ospiti Agostino Miozzo ex coordinato del Comitato Tecnico Scientifico, Nunzia De Girolamo, Tito Boeri, Alessandro Vespignani epidemiologo della Northeastern University of Boston. Ospiti di stasera Elsa Fornero, Giulio Gallera ex assessore alla sanità della Regione Lombardia, Pierfancesco Majorino del PD, Elena Bonetti di Italia Viva e i giornalisti Mario Calabresi ed Emiliano Fittipaldi.

Giovedì 1 dicembre gli ospiti di Piazza Pulita

Ospiti della puntata di Piazzapulita di stasera 1 dicembre sono Strefano Bonaccini del PD, candidato alla segreteria e presidente dell’Emilia Romagna; Matilde Siracusano di Forza Italia, sottosegretaria alla Presidenza del consiglio. E poi ci sarà Bruno Vespa (in tour tra le varie trasmissioni per il suo libro), Lucia Annunziata, Antonio Padellaro, Mario Calabresi. A Piazzapulita anche Massimo Recalcati, psicanalista, e Alessandro Vespignani epidemiologo della Northeastern University of Boston. Tornano Nunzia De Girolamo e Agostino Miozzo, ex coordinatore del comitato tecnico scientifico.

Piatto forte della puntata sono i retroscena sulla creazione delle zone rosse in Lombardia tra febbraio e marzo 2020 contenuti in una perizia della procura di Bergamo che sta indagando sulle mancate chiusure. Se la zona rossa in Valseriana e in altre zone fosse stata decisa prima, si sarebbero potute salvare più vite? Secondo la perizia se fosse stata istituita il 27 febbraio ci sarebbero stati 4148 morti in meno, il 3 marzo 2659 morti in meno. E poi si parlerà di manovra, di reddito di cittadinanza e di Ischia.

Giovedì 24 novembre

Nella puntata di giovedì 24 novembre 2022 a Piazzapulita Corrado Formigli intervista Aboubakar Soumahoro il deputato eletto con la coalizione di Sinistra e Verdi, finito al centro di un caso mediatico e a un’inchiesta per le cooperative gestite dalla compagna. Curiosamente anche Dritto e Rovescio parla dello stesso tema. Soumahoro al momento non è indagato ma è stato travolto dall’inchiesta sulle cooperative che in provincia di Latina gestiscono i migranti.

Per il deputato è l’occasione per fare chiarezza rispondendo alle domande incalzanti che gli farà Corrado Formigli. Si parla anche del reddito di cittadinanza con il governo intenzionato a rivederlo per toglierlo a chi è abile per il lavoro. I temi dell’attualità nazionale e internazionale saranno affrontati con i diversi ospiti del programma. Ospiti anche Elena Bonetti di Italia Viva, Alessandra Todde del Movimento 5 Stelle. Ospite Nunzia De Girolamo presenza fissa del programma, ad arricchire il dibattito anche Carmen La Sorella, Paolo Mieli e Antonio Padellaro.

Piazza pulita stasera in tv e in streaming

Il programma di Corrado Formigli dedicato all’approfondimento politico dei fatti della settimana è in onda su La7 dalle 21:15 circa dopo Otto e Mezzo ed è in streaming in diretta sul sito del canale dove poi resterà on demand.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.