Piazzapulita le anticipazioni di stasera giovedì 3 novembre, chi sono gli ospiti?

Carlo De Benedetti, Andrea Crisanti sono gli ospiti di stasera 3 novembre di Piazza Pulita, si parla della norma anti-rave e della questione internazionale

Piazzapulita è in onda questa sera giovedì 3 novembre su La7 in una serata intasata di talk con Che c’è di nuovo su Rai 2 e Dritto e Rovescio su Rete 4. Corrado Formigli ha allestito per il proprio pubblico una puntata come sempre dedicata ai temi dell’attualità italiana e internazionale, con ospiti fissi o meno che offriranno il proprio punto di vista. Tornerà lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tra i temi affrontati questa sera a Piazza Pulita c’è l’ultima norma anti-rave preparata dal ministro Piantedosi del governo Meloni sull’onda del rave di Modena che è stato sgomberato pacificamente e senza incidenti ma che ha portato il governo a preparare un decreto attaccato subito dalle opposizioni per la sua vaghezza. Altra decisione presa dal governo è il reintegro dei medici no-vax. Due colpi che hanno dimostrato le priorità del governo Meloni e che saranno al centro del dibattito, così come il viaggio a Bruxelles della premier.

Gli ospiti di stasera 3 novembre

Per affrontare questi temi a Piazzapulita Corrado Formigli ospita stasera giovedì 3 novembre l’ingegnere Carlo De Benedetti, il virologo e neo senatore Andrea Crisanti del partito Democratico, l’epidemiologo Alessandro Vespignani della Northeasten University. E poi la deputata Ilaria Cucchi eletta con Sinistra Ecologia e Libertà, Nunzia De Girolamo tra gli ospiti fissi del programma. Tornano anche Alessandro De Angelis e Francesco Borgonovo.

Piazza pulita stasera in tv e in streaming

Il programma di Corrado Formigli dedicato all’approfondimento politico dei fatti della settimana è in onda su La7 dalle 21:15 circa dopo Otto e Mezzo ed è in streaming in diretta sul sito del canale dove poi resterà on demand.