Piazzapulita ospiti e temi della puntata di giovedì 16 settembre su La7

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 16 settembre su La7

Riparte il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 16 settembre in prima serata torna Corrado Formigli e le sue inchieste.  La trasmissione riesce a informare e intrattenere con uno stile ben preciso costruito intorno alla personalità del suo conduttore, ma anche con servizi e inchieste sempre realizzate nel migliore dei modi. Il programma è prodotto da Banijay per La7, tra le novità di questa edizione #PiazzaSelvaggia uno spazio in cui Selvaggia Lucarelli racconterà fatti e personaggi della settimana. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti.

Anche in questa nuova edizione non mancheranno i temi da affrontare tra le elezioni amministrative di ottobre, la tenuta e le riforme del governo Draghi, i fondi Europei, la stabilità internazionale e nazionale e inevitabilmente il tema Covid. In particolare questa settimana si parte con un’inchiesta nel mondo del lavoro e in particolare sul caso di quei lavoratori licenziati con una mail nel giro di una notte.

- Pubblicità -

Ospiti e temi di Piazzapulita del 16 settembre

Piazzapulita torna su La7 giovedì 16 settembre 2021 e parte da un reportage di Corrado Formigli che torna inviato per raccontare la vicenda della GKN che dalla sera alla mattina con una mail ha licenziato 422 operai. Le delocalizzazioni e la crisi della manifattura italiana sono due grandi problemi nazionali difficili da affrontare.

E poi non si può non parlare dell’Afghanistan in mano ai talebani e del green pass strumento fondamentale per la ripresa che continua a dividere. Tra gli ospiti ci saranno il leader del M5S Giuseppe Conte; l’immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani; il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il professor Tito Boeri; Claudio Borghi Aquilini; Alessandro Di Battista; Marco Minniti e le giornaliste Annalisa Cuzzocrea, Selvaggia Lucarelli ed Alessandra Sardoni.

In streaming

Piazzapulita di Corrado Formigli è disponibile in streaming live durante la messa in onda sul sito di La7, inoltre le puntate sono on demand nella sezione Rivedi La7 del sito.Per ogni puntata sono poi raggiungibili clip, servizi, momenti di dibattito e anche l’intervento dello scrittore Stefano Massini che racconta l’attualità a suo modo

- Pubblicità -