Piazzapulita stasera giovedì 10 marzo su La7 i temi e gli ospiti del programma

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 10 marzo su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 10 marzo in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana si parla inevitabilmente del tema della guerra in Ucraina con le conseguenze dell’invasione russa e le ripercussioni in Europa di una possibile crisi energetica e l’impatto che potrebbe avere sulla ripresa economica.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, condotto da Corrado Formigli con sagacia e tenacia. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti che puntellano la trasmissione e la descrizione della realtà.

Ospiti e temi di Piazzapulita del 10 marzo

L’attualità la fa da padrona nella puntata di stasera di Piazzapulita giovedì 10 marzo dalle 21:15 circa su La7 con Corrado Formigli alla guida del programma. Naturalmente tema centrale del dibattito è la guerra in Ucraina con uno sguardo sempre acceso su quello che succede in quelle zone. Le bombe continuano a cadere, l’aggressione è continua ma la speranza di una pace o perlomeno di una tregua è ancora esistente. All’interno del programma un servizio dall’Ucraina firmato da Alessio Lasta. Poi ci si sofferma sullo scontro tra interventisti e pacifisti ma soprattutto anche sulle conseguenze per l’economia mondiale e l’inasprirsi della crisi energetica.

Nel corso del programma saranno diversi gli ospiti che raggiungeranno Corrado Formigli per discutere dei diversi temi com il Generale e Presidente del Comitato militare dell’Unione europea Claudio Graziano. Ospite anche il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, la politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci, ci sarà la professoressa Donatella Di Cesare ordinaria di Filosofia Teoretica all’Università La Sapienza di Roma. In studio anche il Direttore Osservatorio Sicurezza Internazionale dell’Università Luiss Alessandro Orsini, il consigliere scientifico di Limes Germano Dottori; in studio anche i giornalisti Paolo Mieli e Alberto Negri.

- Pubblicità -