Dituttounpop > TV > Piazzapulita stasera giovedì 17 marzo su La7 i temi e gli ospiti del programma

Piazzapulita stasera giovedì 17 marzo su La7 i temi e gli ospiti del programma

Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 17 marzo su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 17 marzo in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana si parla inevitabilmente del tema della guerra in Ucraina con le conseguenze dell’invasione russa tra le prospettive di una pace sempre più lontane e le conseguenze anche sulla nostra economia.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, condotto da Corrado Formigli con sagacia e tenacia. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti che puntellano la trasmissione e la descrizione della realtà.

Ospiti e temi di Piazzapulita del 17 marzo

L’attualità la fa da padrona nella puntata di stasera di Piazzapulita giovedì 17 marzo dalle 21:15 circa su La7 con Corrado Formigli alla guida del programma. Naturalmente tema centrale del dibattito è la guerra in Ucraina con uno sguardo sempre acceso su quello che succede in quelle zone. Le bombe continuano a cadere, l’aggressione è continua ma la speranza di una pace o perlomeno di una tregua è ancora esistente. Sarà importante il ruolo della Cina ma come deciderà di intervenire è uno dei punti del dibattito.

Gli inviati di Piazzapulita sono a Kharkiv, a Kiev per raccontare la devastazione, l’assedio alle città. In puntata si parla delle strategie militari in atto. Tra gli ospiti di Corrado Formigli di stasera ci saranno l’ex Premier dell’Ucraina Yulia Tymoshenko che potrà sicuramente raccontare al meglio lo stato del suo paese.

E poi il fisico Carlo Rovelli, la politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci; ci sarà ospite il Direttore Osservatorio Sicurezza Internazionale dell’Università Luiss Alessandro Orsini. Ospite anche il consigliere scientifico di Limes Germano Dottori e i giornalisti Cecilia Sala, Alberto Negri e David Parenzo.