Piazzapulita stasera giovedì 19 maggio su La7 i temi e gli ospiti del programma

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazza pulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 19 maggio su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 19 maggio in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana si continua a parlare inevitabilmente del tema della guerra in Ucraina, tra posizioni della Russia e quelle del resto del mondo dall’Europa agli Stati Uniti. Cosa succederà ora che Finlandia e Svezia hanno chiesto di entrare nella Nato? quale sarà la reazione di Putin?

Il programma è prodotto da Banijay per La7, condotto da Corrado Formigli con sagacia e tenacia. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti che puntellano la trasmissione e la descrizione della realtà. Ospiti di stasera Vanessa Nakate del movimento Rise Up e la giornalista premio Pulitzer Anne Applebaum.

Ospiti e temi del 19 maggio

Appuntamento questa sera giovedì 19 maggio con Piazzapulita in diretta su La7 a partire dalle 21:15 subito dopo Otto e Mezzo. Corrado Formigli prosegue il racconto del presente tra ospiti, reportage e una riflessione su quanto succede nel mondo. La guerra in Ucraina è ovviamente al centro dell’attenzione ma non sarà l’unico argomento della serata. Al centro del dibattito la richiesta di Svezia e Finlandia di entrare nella Nato, l’invio di armi in Ucraina che sta dividendo il nostro governo e naturalmente lo stato della guerra. Ci sarà anche un nuovo reportage di Luciana Coluccello.

Si parlerà anche del caso della settimana scatenato dalle parole di Elisabetta Franchi sul ruolo delle donne sul posto di lavoro, ci sarà così anche un’inchiesta sul trattamento di uomini e donne durante un colloquio.

Ricco il parterre di ospiti di Piazzapulita con Marco Minniti, Dmitrij Suslov vicedirettore del Centro Studi Europei e Internazionali di Mosca, la giornalista Premio Pulitzer Anne Applebau. E poi ci sarà l’attivista per il clima e leader del movimento Rise Up Vanessa Nakate, tornano Nunzia Di Girolamo, Donatella Di Cesare e ci saranno i giornalisti Selvaggia Lucarelli, Stefano Cappellini, Cecilia Sala e Alberto Negri.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.