Piazzapulita stasera giovedì 24 febbraio su La7 i temi e gli ospiti del programma

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 24 febbraio su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 24 febbraio in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana si tratteranno diversi temi caldi a partire da quelli internazionali con la vicenda Ucraina – Russia con importanti ripercussioni in Europa ma anche i temi della giustizia tra referendum e riforma.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, condotto da Corrado Formigli con sagacia e tenacia. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti che puntellano la trasmissione e la descrizione della realtà.

Ospiti e temi di Piazzapulita del 24 febbraio

L’attualità la fa da padrona nella puntata di stasera di Piazzapulita giovedì 24 febbraio dalle 21:15 circa su La7 con Corrado Formigli alla guida del programma. Un tema centrale del dibattito di questi giorni è sicuramente la crisi nell’Est Europa con l’invasione Russa dell’Ucraina e la guerra ormai iniziata. A Piazzapulita un reportage esclusivo proprio dall’Ucraina per comprendere al meglio la situazione approfondire sul campo i temi di cui tutti parlano.

E poi la questione della giustizia, con il conflitto tra magistratura e politica tornato al centro del dibattito nazionale. Un tema che si riflette sulle dinamiche interne ai partiti e sul dibattito parlamentare. In fondo tra le amministrative della primavera e le politiche del 2023 sarà un anno elettorale e tutti i temi vanno bene pur di spiccare nell’agone politico.

Ospiti del programma il magistrato Piercamillo Davigo ex magistrato, lo scrittore Gianrico Carofiglio che in una vita precedente era magistrato anche lui e conosce bene i temi della magistratura. Ospite di Corrado Formigli il professore di Public Health dell’Università Cattolica e consulente del Ministero della Salute Walter Ricciardi, il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari e la politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci. 

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.