Piazzapulita stasera giovedì 26 maggio su La7 i temi e gli ospiti del programma

piazzapulita
- Pubblicità -

Piazza pulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 26 maggio su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 26 maggio in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana si continua a parlare inevitabilmente del tema della guerra in Ucraina, ma senza dimenticare i problemi tutti interni del nostro governo, inoltre in puntata si parlerà di ‘ndrangheta e dei rapporti con la politica romana.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, condotto da Corrado Formigli con sagacia e tenacia. Torna lo scrittore Stefano Masini con i suoi racconti che puntellano la trasmissione e la descrizione della realtà. Ospiti di stasera Nicola Gratteri, procuratore e Igor Zhovkva consigliere di Zelensky.

Ospiti e temi del 26 maggio

Appuntamento questa sera giovedì 26 maggio con Piazzapulita in diretta su La7 a partire dalle 21:15 subito dopo Otto e Mezzo. Corrado Formigli prosegue il racconto del presente tra ospiti, reportage e una riflessione su quanto succede nel mondo. La guerra in Ucraina è ovviamente al centro dell’attenzione ma non sarà l’unico argomento della serata. In particolare si proverà a capire i riflessi che questa guerra ha e rischia di avere sull’economia globale con lo spettro di una nuova recessione che è sempre più forte, anche a causa del blocco del grano.

Nella puntata di stasera di Piazza pulita si tratteranno anche i temi del nostro governo con una maggioranza che complice la prossima sfida elettorale, sembra sempre più sfilacciata e pronta a cadere da un momento all’altro. Infine insieme al procuratore Nicola Gratteri si parlerà delle infiltrazioni della ‘ndrangheta sul litorale romano emerse da ultime inchieste, con i rischi di penetrazione nella politica.

Tra gli altri ospiti del programma Igor Zhovkva consigliere diplomatico di Zelensky, il fisico Carlo Rovelli, l’economista Carlo Cottarelli, Tito Boeri professore della Bocconi. E poi i giornalisti Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea e Luca Telese.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.