Piazzapulita stasera giovedì 15 settembre su La7 i temi e gli ospiti del programma

Data:

- Pubblicità -

Piazza pulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 15 settembre su La7

Stasera in tv prosegue il racconto dell’attualità di Piazzapulita su La7, giovedì 15 settembre in prima serata con Corrado Formigli e le sue inchieste, anche in streaming sul sito de La7. In particolare questa settimana andrà in onda una puntata dedicata inevitabilmente alla campagna elettorale ma anche ai temi dell’energia e della guerra in Ucraina.

Il programma è prodotto da Banijay per La7, condotto da Corrado Formigli che questa sera riparte con un talk in cui si parla anche di aborto e di temi legati al futuro dell’Italia. Nel corso della serata ci sarà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Ospiti e temi del 15 settembre

- Pubblicità -

La puntata di giovedì 15 settembre 2022 affronta tutti i principali temi di stretta attualità ma anche con uno sguardo rivolto al futuro al mondo che verrà. Si parte dalla controffensiva ucraina con la mossa dell’esercito che ha riconquistato dei territori occupati dai Russi. Ovviamente il programma dà voce al grido d’aiuto degli imprenditori che stanno soffrendo la crisi energetica e il caro bollette.

E poi si guarda alla campagna elettorale, al dossier americano su presunti fondi russi ai partiti (ma non si sa quali e di quali nazioni), all’Italia con un probabile governo di centro destra, arrivando a chiedersi se si toccheranno alcuni diritti acquisiti come quello dell’aborto.

Per dialogare sui vari temi in studio Tito Boeri professore della Bocconi, Fabio Canino, Alessandro Campi professore dell’Università di Perugia, Nunzia De Girolamo. I giornalisti Francesco Borgonovo, Sergio Rizzo, Alessandra Sardoni e torna anche Selvaggia Lucarelli. A differenza della scorsa settimana e dei suoi colleghi degli altri programmi, mancano i politici.

Come rivedere Piazzapulita

Piazzapulita è in live streaming sul sito de La 7 a questo indirizzo, nella pagina dedicata al programma si possono rivedere video, interviste, servizi e momenti vari delle passate puntate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.