Piazzapulita, temi e ospiti stasera in tv giovedì 29 settembre

Nuovo appuntamento questa sera giovedì 29 settembre 2022 su La7 con Piazzapulita, il programma di approfondimento politico di Corrado Formigli, prodotto da Banijay Italia. Nel corso della serata ci sarà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti. Piazzapulita è in live streaming sul sito de La 7 a questo indirizzo, nella pagina dedicata al programma si possono rivedere video, interviste, servizi e momenti vari delle passate puntate.

La puntata di stasera in tv è ovviamente dedicata ai temi usciti dalle urne con il trionfo di Giorgia Meloni con il 26% dei votanti, il crollo dell’astensione, il calo della Lega di Matteo Salvini e gli scenari futuri del governo. Ma anche la situazione interna al PD ridimensionato dalla urne e in cerca di un’identità.

Piazzapulita stasera in tv ospiti e temi

Nella puntata di stasera giovedì 29 settembre 2022 di Piazzapulita il conduttore Corrado Formigli dialogherà con i diversi ospiti in studio sui temi del momento. Ospite politico stasera in tv su La7 è Laura Boldrini esponente del PD. Per affrontare i diversi temi sia del PD che dell’Italia in generale ci saranno i giornalisti Alessandra Sardoni, Paolo Mieli, Michele Santoro, Stefano Cappellini e Antonio Padellaro. E ci sarà anche Nunzia De Girolamo ex parlamentare di Forza Italia, ora conduttrice e moglie dell’esponente PD Francesco Boccia.

Oltre alla crisi del PD con la corsa alla nuova segreteria, si parlerà anche della Lega e del suo futuro visto il calo con Fratelli d’Italia che l’ha scavalcata anche al nord. Poi si farà un’analisi di quello che potrebbe essere l’Italia di Giorgia Meloni. Il tutto questa sera giovedì 29 settembre dalle 21:15 su La7.