Piccole Crepe, Grossi Guai la commedia romantica francese con Catherine Deneuve stasera su Cielo

Stasera in tv martedì 15 novembre 2022 su Cielo andrà in onda il film Piccole Crepe, Grossi Guai una commedia romantica francese il cui titolo originale è Dans la cour. Diretta e scritta da Pierre Salvadori vede Catherine Deneuve come protagonista. Il film è uscito nel 2014 anche in Italia oltre che in Francia ottenendo discreti riscontri dalla critica. La durata del film è di 97 minuti ed è in onda dalle 21:15 su Cielo canale 26 del digitale, 126 di Sky e 19 di TivùSat dalle 21:15.

Piccole Crepe, Grossi Guai la trama del film

La commedia Piccole Crepe, Grossi Guai racconta l’improbabile rapporto tra un musicista in crisi e una pensionata stanca dell’inattività. Antoione fa il musicista, ha superato i 40 ma entra in crisi. Molla tutto, molla la musica e inizia a vagabondare per Parigi finchè non trova lavoro come portiere di un palazzo. Una vita completamente diversa rispetto alla precedente.

Mathilde è una donna matura, in pensione, che vive tranquilla nel palazzo a est di Parigi dove lavora Antoine. Passa le sue giornate tra le attività associative e la vita del condominio. Una sera scopre una crepa nel suo appartamento. L’iniziale angoscia si trasforma in panico: e se il palazzo crollasse? Si rivolge così al portiere Antoine che resta affascinato dalla simpatia di questa donna che sfiora quasi la follia. Insieme si aiuteranno a superare una fase particolare della loro vita.

Il trailer

Il cast di Piccole Crepe, Grossi Guai

Come anticipato il cast di Piccole Crepe, Grossi Guai è guidato da Catherine Deneuve che incarna tutta la vivacità di Mathilde.

  • Catherine Deneuve: Mathilde
  • Gustave Kervern: Antoine Le Garrec
  • Féodor Atkine: Serge
  • Pio Marmaï: Stéphane
  • Michèle Moretti: Colette
  • Nicolas Bouchaud: Laurent Maillard
  • Oleg Kupchik: Lev
  • Bruno Netter: Monsieur Vigo
  • Garance Clavel: La ex di Antoine

In streaming

Il film è in live streaming su Cielo.it, inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Apple, e CG Digital.

Fonte wikipedia

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.