Dituttounpop > Cinema > Piccole Donne, il film del 2019 (con super cast) su Rai 2 venerdì 8 marzo

Piccole Donne, il film del 2019 (con super cast) su Rai 2 venerdì 8 marzo

Piccole Donne il classico romanzo di Louisa May Alcott riprende vita in un film da Oscar. Questo settimo adattamento del romanzo ha vinto l’Oscar per i costumi e aveva ricevuto altre 5 candidature tra la sceneggiatura di Greta Gerwig, anche regista, e le nomination per le attrici Saoirse Ronan e Florence Pugh. I costumi di Jacqueline Durran hanno visto anche il premio Bafta. L’appuntamento con Piccole Donne è su Rai 2 venerdì 8 marzo 2024.

Piccole Donne, una trama che si conosce

La trama di Piccole Donne il film del 2019 stasera in tv è quella nota. La storia è ambienta in Massachusetts, a metà del XIX secolo. Le “piccole donne” sono le quattro sorelle March: Jo, Meg, Beth e Amy. Le ragazze, sullo sfondo della Guerra di secessione americana, si preparano ad affrontare la vita fra piccoli e grandi drammi, personali e domestici, e piccole e grandi ambizioni personali. Jo è la ribelle, indipendente, alla costante ricerca della libertà, diversa dall’immaginario femminile dell’epoca. Sarà il motore per le altre sorelle di fare lo stesso.

Il trailer

L’importante lavoro sul cast di Piccole Donne 2019

Se Piccole Donne 2019 ha avuto il successo che ha avuto con 209 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, un’enormità se consideriamo la tipologia di film, è grazie al lavoro fatto con il cast, alla cura nella promozione con una premiere al Moma di New York.

Le quattro sorelle sono interpretate da Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth), la star in ascesa Timothee Chalamet è Theodore “Laurie” Laurence, Meryl Streep è zia March, Laura Dern è Mamee March. E poi Louis Garrel è Friedrich Bhaer, Bob Odenkirk è il signor March, James Norton è John Brooke. Insomma un super cast di livello che ha valorizzato il film e una storia già nota.

In tv e in streaming

L’appuntamento con Piccole Donne 2019 è su Rai 2 alle 21:20 circa, in parallelo su RaiPlay in streaming. In alternativa può essere visto nel catalogo Netflix, Prime Video e TimVision e si può recuperare su Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video a noleggio o in acquisto.