Home SERIE TV Notizie Serie TV Pivoting, il pilot comedy Fox trova in Eliza Coupe e Tommy Dewey...

Pivoting, il pilot comedy Fox trova in Eliza Coupe e Tommy Dewey due dei suoi protagonisti

- Pubblicita -

Pivoting, Eliza Coupe e Tommy Dewey protagonisti del pilot Fox

Eppur qualcosa si muove. Anche se in piena quarantena, con chiusure e set bloccati e una stagione televisiva ancora tutta da decifrare tra episodi da recuperare e serie da rinnovare, qualcosa si muove tra i nuovi progetti.

Ecco così che Eliza Coupe e Tommy Dewey sono stati scelti come protagonisti della possibile nuova comedy Fox Pivoting scritta da Liz Astrof, prodotta da Kapital Entertainment e Warner Bros Tv con Tistram Shapeero come regista.

Fox avendo anche ordinato pochi nuovi pilot, è tra i network più attivi nonostante la pandemia e il blocco di Hollywood, continuando a lavorare sui casting dei progetti che potrebbero entrare in produzione. I network per lo più si sono organizzati ordinando sceneggiature aggiuntive ma nel caso di Pivoting non ce ne è stato bisogno.

Infatti il progetto nasce da un’idea presentata da Astrof e quando Fox ha preso il progetto l’accordo prevedeva la realizzazione di una seconda sceneggiatura. Secondo quanto riporta deadline il soggetto è stato molto apprezzato e per questo il progetto è andato avanti.

- Pubblicita -

Pivoting racconta la storia di tre donne Amy (Coupe), Jodie e Sarah che si trovano ad affrontare la morte della loro miglior amica dell’infanzia. Rendendosi conto di quanto la vita sia breve, volendo a tutti i costi raggiungere la felicità iniziano a compiere azioni sconsiderate, impulsive finendo per trovare il modo per rovinarsi la vita.

Amy (Coupe) è la diverte e un po’ sconclusionata produttrice di uno show di cucina in una tv locale e dopo la morte di Collen decide di passare più tempo con i figli, anche se non sa nulla di come si fa il genitore e dopo 30 minuti lo trova sfiancante. Prova poi ad aiutare Jodie e Sarah nei rispettivi cambiamenti di vita.

Dewey sarà Henry il marito di Amy, solido come le case che costruisce, ma durante una discussione finisce per schiantarsi nell’alimentari una situazione che finirà per impattare la sua vita sessuale.

La pilot season bloccata

Se Pivoting in qualche modo va avanti, la situazione per i network generalisti ABC, CBS, NBC, Fox e The CW è di stallo generale. Normalmente in questo periodo dell’anno iniziano a definirsi le nuove serie tv mentre quest’anno tutto è fermo vista l’impossibilità di girare i pilot. E nulla si sarebbe mosso con i network che avrebbero ordinato nuove sceneggiature aggiuntive per agevolare la scelta sui progetti eventualmente da ordinare direttamente a serie.

E deadline rivela che almeno 2 pilot, di cui uno CBS, si sarebbero rifiutati sostenendo che basti quanto già pronto. In casa ABC tutti i pilot avrebbero ricevuto l’ordine di nuove sceneggiature, Fox lo avrebbe richiesto ad alcuni e CBS e NBC si sarebbero limitati a una sola sceneggiatura aggiuntiva per pilot.

- Pubblicita -

B Positive di Chuck Lorre per CBS è l’unco pronto, This Country di Fox ha alcune scene girate utilizzate per realizzare una presentazione. Tra gli altri quelli più certi sembrano The Lincoln Lawyer di CBS e Rebel di ABC entrambe con writers room che lavorano a distanza. Clarice avrebbe aperto una mini-room.

L’idea che circola è che per lo più si passerebbe per ordini diretti dei progetti più interessanti. In molti casi alcuni si stanno preparando con sceneggiature di più episodi e lo sviluppo della cosiddetta “bibbia” della serie con i dettagli dei personaggi e delle storie. Addirittura ci sarebbero alcuni che avrebbero pensato di girare delle scene in remoto per aumentare le possibilità. Quelli che non dovessero ricevere l’ordine, potrebbero girare i pilot off season in considerazione per una midseason o addirittura per la prossima stagione.

Intanto nell’aria iniziano a circolare ipotesi sul futuro dell’industria tra cui il fatto che il Coronavirus potrebbe mandare definitivamente in soffitta i pilot con i network che userebbero il modello di cable e streaming con ordini diretti. Vedremo cosa ci riserverà il mondo post Coronavirus.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!