Pilot News 26 febbraio: Molly Shannon e Michael Rooker in due nuovi progetti Showtime

pilot news

Pilot News: Molly Shannon in Big Deal di Showtime; Michael Rooker in The President is Missing di Showtime

Non esistono solo i pilot generalisti. Anche i canali cable spesso realizzano pilot per valutare un prodotto prima di ordinarlo ufficialmente a serie. Una pratica usata sempre meno ma ancora presente.


Come nel caso di Showtime che ha in lavorazione il pilot di una comedy Big Deal e di un drama l’adattamento del romanzo The President is Missing di Bill Clinton e James Patterson.

Michael Rooker, conosciuto per i Guardiani della Galassia e The Walking Dead, entra nel cast del pilot di The President is Missing adattamento del romanzo omonimo scritto da Christopher McQuarrie e Anthony Peckham. Nella serie un vice-presidente senza troppa forza politica (David Oyelowo) diventa improvvisamente Presidente quando la Presidente Jillian Stroud scompare. Finisce al centro di complotti, misteri, segreti mentre proverà a capire come fare il presidente. Rooker sarà Greg Parkes agente speciale a capo della protezione el vice-presidente.

Molly Shannon raggiunge Vanessa Bayer nella comedy Big Deal sviluppata dalla stessa Bayer con Jeremy Beiler. Joanna supera una leucemia infantile e ottiene il lavoro dei suoi sogni come conduttrice di un canale di shopping dove tra le conduttrici c’è Jackie (Shannon).

Altre News dai pilot

  • Peacock la piattaforma di streaming NBCUniversal in arrivo nei prossimi mesi negli USA, sta lavorando a Fan Girl una comedy single-camera creata da Claudia Lonow prodotta da Hazy Mills e Universal. Al centro una tosta guerriera intergalittica, Morrigan Chase, che finisce nell’armadio di una sua grandissima fan Beth che ogni settimana vede eventi simili a quelli che capitano a Morrigan nel suo show Dominion. Beth e Morrigan diventeranno amiche, combatteranno il male e proveranno a far tornare a casa Morrigan.
  • Stella Baker sarà la protagonista di The Republic of Sarah pilot The CW prodotto da CBS Tv Studios. Baker prende il ruolo interpretato lo scorso anno da Sarah Drew quando il pilot era pensato per CBS, l’insegnante di storia Sarah Cooper che per evitare la distruzione della sua cittadina, trova il modo di dichiararne l’indipendenza e ora si ritrova a gestirla.
  • Liza Lapira raggiunge Queen Latifah nel pilot di The Equalizer una versione del film e della serie anni ’80, scritta da Andrew Marlow e Terri Miller per CBS. Queen Latifah è Robyn McCall enigmatica figura che usa le sue abilità per aiutare chi non ha altri cui rivolgersi. Lapira sarà Melody Chu sarcastica proprietaria di un bar ex collega di Robyn.
  • Amanda Warren affianca Patrick Dempsey nel pilot CBS Ways & Means, scritto dal consulente politico Mike Murphy e da Ed Redlich. Al centro c’è un politico (Demspey) che ha perso la fede nella politica che collaborerà con un’idealista deputata dell’opposizione per scardinare quel sistema che ha contribuito a creare. Warren sarà Jerlene Brooks, attivista democratica progressista, stella in ascesa dell’arena politica.
  • Lacretta entra nel cast del pilot single-camera comedy di FX creato da Paul Simms con Chris Messina e Ari Graynor protagonisti. La comedy racconta di una famiglia che sopravvive a una crisi tecnologica, Lacretta è Nancy immigrata da Grenada tata del figlio di Hunt e Rachel (Messina e Graynor).