Pinocchio, dall’8 settembre arriva su Disney+ l’atteso live action

Data:

- Pubblicità -

Pinocchio, una nuova avventura arriva dall’8 settembre su Disney+ in chiave live action, ma Netflix è al lavoro su una sua versione

Pinocchio è in arrivo su Disney+. L’8 settembre in occasione del Disney+ Day, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+ l’atteso live action di uno dei grandi cult del catalogo Disney. Diretto dal vincitore dell’Oscar Robert Zemecki, il film è interpretato da Tom Hanks, Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco, con Cynthia Erivo e Luke Evans. Il ritorno dell’amato classico Disney vedrà nel cast l’attore italiano vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento, Giuseppe Battiston (Perfetti Sconosciuti, Pane e Tulipani), che interpreterà il ruolo di Mangiafuoco.

A Frances Alina invece, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club, affidata l’interpretazione di “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.

La trama di Pinocchio

- Pubblicità -

Avete bisogno di una rinfrescata sulla trama di Pinocchio? L’anziano falegname Geppetto, sconsolato, chiede una sera alla Stella dei Desideri che il suo burattino Pinocchio diventi un bambino vero. Quella notte, la Fata Azzurra dona vita a Pinocchio a patto che si dimostri coraggioso, bravo e disinteressato per diventare un bambino in carne e ossa. Come sua guida, la Fata nomina un Grillo Parlante come sua coscienza.

Il trailer

Il cast della live action

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

La sfida con Netflix

Anche su un’altra piattaforma streaming è previsto l’arrivo di un adattamento di Pinocchio. Netflix infatti, è al lavoro a un lungometraggio musicale animato in stop motion (leggi) creato dal visionario Guillermo del Toro. Tra i due colossi è gara a colpi di views, anche se quest’ultimo dovrebbe uscire a dicembre 2022.

- Pubblicità -
Luca Lemma
Luca Lemma
Beh, che dire: amo le Serie tv e il Cinema. Ah, anche mangiare: ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it