Dituttounpop > Cinema > Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar, in onda mercoledì 31 maggio su Italia 1

Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar, in onda mercoledì 31 maggio su Italia 1

Mercoledì 31 maggio su Canale 5 si conclude la saga dedicata al pirata Jack Sparrow. L’appuntamento con il quinto film della saga, per ora l’ultimo, dal titolo Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è per giovedì alle 21:20 circa su Italia 1. Il film ha una scena interessante dopo i titoli di coda, che anticipa quello che succederà nel sesto capitolo (che non è ancora uscito). Il film è uscito nelle sale italiane nel 2017 ed è quarto capitolo della nuova trilogia. Il film ha incassato 794,8 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia invece ha incassato 12,5 milioni di euro.

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, la trama

Il destino vuole che Jack Sparrow incontri Henry Turner, il figlio di Will Turner e Elizabeth Swan. Henry di trova sulla nave della Royal Navy al largo del Triangolo del Diavolo, attraccata alla Silent Mary, il vassello del temuto Armando Salazar che ha ucciso tutto l’equipaggio tranne Henry, a cui affiderà la missione di trovare Jack Sparrow per comunicargli la sua vendetta.

A Saint Martin intanto Jack Sparrow e Gibbs cercano una nave e il modo migliore per ottenerla è rubarla, ma falliscono miseramente. Henry arriva sull’isola dove viene imprigionato per alto tradimento. Lì incontrerà Carina, una donna condannata per Stregoneria perchè sa leggere le stelle. I due mettono in atto un piano per scappare e trovare il tridente di Poseidone, con il quale Henry potrà liberare suo padre dalla maledizione dell’Olandese volante.

Incurante delle conseguenze Jack intanto baratterà la sua bussola per una bottiglia di room, senza sapere che avrebbe liberato Salazar dal Triangolo del Diavolo. Adesso che è libero, Salazar potrà portare a termine il suo piano di vendetta contro Jack Sparrow.

Dove lo trovi in streaming?

Il quarto film della saga de I Pirati dei Caraibi, La Vendetta di Salazar è in streaming su Disney+ (dove è presente tutta la saga completa). Ma sarà anche gratuitamente in live streaming dalle 21:40 circa su MediasetPlay giovedì 30 aprile in parallelo alla messa in onda su Canale 5. Basta andare nella pagina del sito dedicata alle dirette e scegliere Canale 5 nell’elenco dei canali, la pagina la trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Johnny Depp: Jack Sparrow
  • Javier Bardem: Armando Salazar
  • Brenton Thwaites: Henry Turner
  • Kaya Scodelario: Carina Smyth
  • Kevin McNally: Joshamee Gibbs
  • Golshifteh Farahani: Shansa
  • David Wenham: Scarfield
  • Stephen Graham: Scrum
  • Geoffrey Rush: Hector Barbossa
  • Angus Barnett: Mullroy
  • Martin Klebba: Marty
  • Adam Brown: Cremble
  • Giles New: Murtogg

La saga dei Pirati dei Caraibi

Prodotta da Jerry Bruckheimer, la saga nasce dall’attrazione Pirates of the Caribbean presente nei parchi Disney e ha dato vita a cinque film oltre a fumetti e romanzi. Protagonista è il pirata Jack Sparrow interpretato da Johnny Deep e, soprattutto grazie al grande riscontro dei primi film, ha incassato oltre quattro miliardi e mezzo al botteghino. Ultimamente si parla della possibilità di un nuovo film della saga che potrebbe o meno rivedere Depp indossare i panni dell’iconico protagonista, ma non c’è nulla di certo al momento.