Pitch, 20th Century FOX ha proposto un revival della serie a Dan Fogelman?

pitch

Pitch, 20th Century Fox avrebbe proposto un revival della serie a Dan Fogelman, per convincerlo a restare dopo la scadenza del suo contratto.

La necessità di mantenere nelle proprie scuderie i cavalli da corsa più importanti, sta crescendo sempre di più nelle case di produzione americane che stanno vivendo un periodo in cui la concorrenza è sempre più complicata dall’evento delle aziende di Silicon Valley (Apple) nel mercato televisivo. Vi stiamo dicendo questo perchè la notizia del revival di Pitch ne è una diretta conseguenza.

Pare che l’accordo di produzione in esclusiva di Dan Fogelman, creatore della hit del momento This Is Us, sia in scadenza. Quindi a 20th Century FOX, ora parte del calderone Disney, per convincere lo showrunner a restare pare gli abbiano proposto un revival di Pitch. La serie sul baseball andata in onda su FOX nel 2016/17 e cancellata dopo una stagione per scarsi risultati d’ascolto.

Pare che l’esca è stata lanciata perchè Pitch è un progetto che sta a cuore al creatore Dan Fogelman, e potrebbe convincerlo a restare a 20th Century FOX. Lo stesso Fogelman ieri su Twitter ha fatto capire che l’idea gli piacerebbe. La casa di produzione non ha risposto a una richiesta di commento quando è stata contattata dal sito americano TVLine.

Pitch nel 2016, ha registrato su FOX una media di 3 milioni di spettatori e uno 0.8 di rating. Nonostante i risultati scarsi però, la serie aveva ricevuto buone recensioni da parte della critica, soprattutto per il personaggio principale interpretato da Ginny Baker che dichiarò di essere grata al personaggio e del fatto che ha trovato l’approvazione di così tante persone.

La notizia è un po’ sorprendente, soprattutto se consideriamo che ha poco senso un revival dopo tre anni, tra l’altro di una serie che non ha brillato negli ascolti. Potrebbe vivere una nuova vita nel tanto atteso servizio streaming Disney+? Probabile considerando il target a cui mira. Ma di certo non accadrebbe in uno dei canali in chiaro, come ABC e FOX, case naturali per l’eventuale revival.

La trama e trailer per rinfrescarvi la memoria

Pitch racconta la storia di una giovane lanciatrice di baseball, Ginny Baker, un’atleta dotata di ottime capacità che diventerà famosa quando sarà scelta dai San Fiego Padres, diventando così la prima donna a giocare nella Major League di baseball. Era prodotta in collaborazione con la MLB e nel cast c’erano: Kylie Bunbury, Mark-Paul Gosselaar, Mo McRae, Meagan Holder, Tim Jo, Dan Lauria, Ali Larter e Mark Consuelos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here