Pizza Hero, da stasera parte su nove la sfida tra fornai. Il conduttore, Gabriele Bonci ci spiega come funziona (VIDEO)

Sfide tra ristoratori, ispezioni nei ristoranti e nelle cucine, gare tra hotel, insomma, in tv stiamo assistendo al prolificare di questa tipologia di format. Ora, a partire dal 28 gennaio alle 21:25, è il turno anche dei forni. Su NOVE (tasto 9 del telecomando) arriva “Pizza Hero – La sfida dei forni”:, il Re della pizza al taglio Gabriele Bonci intraprenderà un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione.

Pizza Hero – La sfida dei forni come funziona

Nel gioco, Gabriele Bonci raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. A corredo di ciò ci saranno dei tutorial del mastro panificatore per eccellenza dove mostrerà e spiegherà delle tecniche per la riuscita di un ottimo pane

Pizza Hero – La sfida dei forni è prodotto da DRYMEDIA per Discovery Italia.

Pizza Hero – La sfida dei forni chi è Gabriele Bonci

“Classe ’77 nipote di agricoltori ha sempre voluto fare il cuoco fin da piccolo. Dopo gli studi alberghieri intraprende la carriera di chef in un celebre ristorante della capitale.
La svolta è nel 2003, quando decide di aprire una piccola pizzeria a taglio, Pizzarium, nella quale propone la sua versione personale e originalissima della pizza.” Questo si legge dal suo sito ufficiale. Già un’istituzione a Roma, raggiunge la notorietà con la partecipazione a La Prova del Cuoco. Ora Bonci ha diverse attività in giro per il mondo, tra cui due pizzerie a Chicago e, nel 2019, avrà una pizzeria a New Orleans e una a Miami.

“Se non metto le mani in pasta una volta al giorno – dice Bonci – me sento male! Non faccio il pane e la pizza solo perchè so farle, li faccio solo perchè non so smettere… E se una cosa devi farla per forza, tanto vale farla bene”

Pizza Hero – La sfida dei forni dove vederlo

Pizza Hero – La sfida dei forni è disponibile su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o sull’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Pizza Hero – La sfida dei forni le dichiarazioni di Gabriele Bonci le trovate nella nostra intervista video in alto.

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here