Home TV Planets su Rai 4 in prima visione i documentari BBC sul sistema...

Planets su Rai 4 in prima visione i documentari BBC sul sistema solare

- Pubblicita -

Planets su Rai 4 la docu-serie sul sistema solare di BBC

Facciamo tutti parte dello stesso sistema solare, addirittura noi staremmo nello stesso pianeta anche se a volte non ce ne ricordiamo. Eppure non conosciamo nè il nostro pianeta nè gli altri 8 che compongono il nostro Sistema Solare. In nostro soccorso arriva Planets la docu-serie targata BBC che arriva in prima tv assoluta su Rai 4 canale 21 del digitale terrestre.

Purtroppo Planets non ci svelerà se siamo o meno soli in questo universo ma si concentrerà sul Sistema solare di cui facciamo parte e di cui siamo effettivamente gli unici titolari. Almeno così ci hanno sempre detto.

Gli otto pianeti che compongono il Sistema Solare sono al centro di “Planets”, la docu-serie scientifica targata BBC che Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone in prima visione assoluta dal 3 giugno, ogni mercoledì alle 23.15.

Cinque intensi episodi da un’ora ciascuno che raccontano in modo semplice e accattivante la storia del Sistema Solare, attraverso l’uso di spettacolari effetti visivi che trasportano lo spettatore direttamente su questi mondi misteriosi.

- Pubblicita -

Presentati dal professor Brian Edward Cox, fisico di fama mondiale e docente all’Università di Manchester, i cinque episodi che compongono la docu-serie Planets mostrano in che modo ogni pianeta è nato e si è trasformato nel tempo, soffermandosi su particolari eventi astrofisici, come le migrazioni planetarie, o su incredibili fenomeni naturali, come le magnifiche cascate perdute del misterioso Marte.

Si inizia dai cosiddetti pianeti interni, Mercurio, Venere e la Terra, per proseguire con puntate monografiche dedicate, rispettivamente, al pianeta che più di ogni altro ha acceso l’immaginazione degli osservatori terrestri, il rosso Marte, al pianeta che più ha influenzato lo sviluppo di tutti gli altri, il gigante gassoso Giove, e al “signore degli anelli” Saturno, per poi concludere con i due remoti “mondi di ghiaccio” Urano e Nettuno.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!