Rose Byrne e Seth Rogen protagonisti della comedy Platonic per Apple Tv+

platonic
Foto Apple

Platonic, Apple Tv+ ordina la comedy con Rose Byrne e Seth Rogen

Nuovo colpo della piattaforma di streaming Apple Tv+ che potrà presto infilare nel suo catalogo due attori come Rose Byrne e Seth Rogen. Il duo, protagonista al cinema di Neighbors conosciuto in Italia come Cattivi Vicini, sarà la coppia al centro di Platonic, comedy con episodi da 30 minuti, appena ordinata da Apple Tv+.

Nick Stoller, regista del film Neighbors, è l’autore della sceneggiatura insieme a Francesca Delbanco, con cui ha già realizzato Friends from College per Netflix. Stoller sarà regista mentre la produzione è affidata a Sony Pictures Television.

Ordinata in 10 episodi, Platonic, come il nome lascia intuire, racconterà una relazione platonica tra un uomo e una donna. La serie proverà a esplorare come funziona il rapporto di amicizia che lega un uomo e una donna, due migliori amici fin dall’infanzia interpretati da Byrne e Rogen. I due si ritrovano da adulti provando a ricucire quel rapporto che per un periodo ha deragliato. Ma mentre il legame diventa sempre più stretto, inizia a destabilizzare anche la vita che avevano finora costruito portando a valutare il loro rapporto.

La serie avrà una formula antologica, probabilmente necessaria per non legare per più stagioni i due protagonisti e in parallelo per non bloccare la serie nel formato miniserie. Il progetto nasce all’interno dell’accordo che Stoller ha con Sony. Rose Byrne sarà protagonista su Apple anche di Physical.

Come Vedere Apple Tv+

Apple Tv+ ha un costo mensile di 4,99 € con 7 giorni di prova gratuita. Il servizio è disponibile all’interno dell’app Apple Tv scaricabile su tutti i dispositivi Apple con l’ultima versione di iOS (iPhone, iPad, Apple Tv), su Fire Stick di Amazon (ma non permette l’acquisto in-app quindi è attivabile solo da dispositivo Apple o da browser), prossimamente su Smart Tv Samsung e su altre chiavette. Apple Tv+ è disponibile anche via browser (Chrome, Safari e Firefox), sul sito ufficiale a questo link dove trovate tutti i modi per abbonarsi. Chi acquista un nuovo dispositivo Apple avrà un anno di Apple Tv+ gratuito in omaggio per poter vedere i titoli originali della mela morsicata ovunque vorrà e sul dispositivo appena acquistato.