Dituttounpop > Cinema > Pluto TV, le novità di febbraio 2024

Pluto TV, le novità di febbraio 2024

Pluto TV è la piattaforma completamente gratuita accessibile via browser, gratuitamente, all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre, 13 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus. Ogni mese la programmazione dei diversi canali di cinema e intrattenimento si arricchisce di nuovi contenuti.

Pluto TV le novità di febbraio 2024

Febbraio è ovviamente il mese dell’amore e la programmazione di Pluto TV arricchisce la sua offerta di contenuti a tema. Dal 9 febbraio l’amore è nell’aria…e atterra tutto su un canale: su Pluto TV si accende VH1+ Love Music! La raccolta completa di tutte le canzoni più romantiche mai prodotte, la colonna sonora perfetta per coppie, single e tutti i cuori di pietra, ma comunque teneri.  ù

Inoltre, nel mese degli innamorati Pluto TV celebra San Valentino con 29 nuovi film disponibili in piattaforma e in programma per tutto il mese di febbraio sul canale Pluto TV Film Romantici: dal 1° febbraio, ogni sera alle 21:00. Primo appuntamento con “Gli ingredienti dell’amore”: una moglie vuole dare la scossa al suo matrimonio, piuttosto moscio e sonnacchioso. La svolta passa per una pozione magica da far ingerire al marito per riaccendere la sua passione.

Il 2 febbraio, va in onda “L’atelier dei miei sogni”, l’ambiziosa stilista Skye ha la fortuna di incontrare il bell’imprenditore Kevin, con il quale intraprende un nuovo e originale progetto. Tra i due nasce presto un’intesa. Nelle settimane successive si alternano titoli attesissimi e storie d’amore uniche, come “Tutta colpa del cioccolato”, “Sempre nel mio cuore”, “La ricetta perfetta” “Il sapore dell’amore” e tanti altri nuovi titoli imperdibili.

Per chi, invece, ai buoni sentimenti preferisce una sana dose di paura, su Pluto TV Horror il 14 febbraio va in onda dalle 22.00 lo Speciale San Valentino con il cult “Il giorno di San Valentino – My Bloody Valentine” film del 1981 diretto da George Mihalka, uno degli slasher migliori di tutti i tempi. Vent’anni prima, un tragico incidente avvenuto il giorno di San Valentino uccise cinque minatori, quando i loro supervisori abbandonarono la propria postazione per festeggiare. Un anno dopo, l’unico superstite è in cerca di una sanguinosa vendetta.

Facce da Hollywood

A partire dal 3 febbraio, ogni sabato alle 21.30 su Pluto TV Film sarà possibile immergersi in una selezione di film indimenticabili con alcune delle star più iconiche di Hollywood. Il primo appuntamento è con “Il Dottor T e le donne”, commedia avvincente con Richard Gere. Un ginecologo in crisi di mezza età è alle prese con problemi familiari e personali. Accanto a lui, le talentuose Helen Hunt, Farrah Fawcett, Kate Hudson e Liv Tyler. La settimana successiva, il 10 febbraio dalle 21.30 Richard Pryor e Eddie Murphy animano la serata con “Harlem Nights”. Le risate sono assicurate con tre generazioni di leggende della commedia in questa storia di lotta contro la criminalità. Il 17 febbraio alle 21.30 va in onda “La via del male”. Un giovanissimo Elvis Presley nei panni di Danny Fisher, ragazzo problematico la cui voce fa ballare tutto il quartiere francese, dà un nuovo ritmo a Bourbon Street in King Creole.

Chiude il ciclo lo speciale dedicato ad Alberto Sordi, in onda su Pluto TV Film il 24 febbraio dalle 21.30. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, Pluto TV dedica una serata speciale a un’icona del cinema italiano. Tra i film in programma “Detenuto in attesa di giudizio”, “Medico della mutua” e “Bello onesto Emigrato Australia Sposerebbe Compaesana Illibata”.

Italian Night

Ogni martedì alle 21:30 su Pluto TV Film Drama va in onda “Italian Nights” un emozionante ciclo dedicato ai film italiani. Il primo appuntamento è il 6 febbraio con “La notte è piccola per noi” con Cristiana Capotondi e Teresa Mannino. Una grande sala da ballo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. La settimana successiva, il 13 febbraio, va in onda Le stelle inquiete”, una deliziosa commedia sul rapporto d’amicizia e d’amore della filosofa Simone Weill con il contadino filosofo Gustave Thibon.

Il 20 febbraio in programma Stato di ebbrezza”. Una cabarettista emiliana inizia ad avere successo a livello nazionale quando un dramma familiare stravolge la sua vita. Chiude il ciclo Il compleanno” in onda il 27 febbraio alle 21.30. Un gruppo di amici affitta una magnifica casa sulla spiaggia per passare insieme l’estate. L’arrivo improvviso di David, figlio di Shary e Diego, scatena una tensione crescente che sembra travolgere tutti.