Poker Face, la serie tv di Rian Johnson con Natasha Lyonne: trama, cast e trailer

Poker Face è la serie tv di Peacock con Natasha Lyonne, creata da Rian Johnson, regista del fenomeno Knives Out e di Glass Onion che attualmente impazza su Netflix. La serie in 10 episodi è un crime/mystery in cui Lyonne interpreta l’investigatrice Charlie Cale che dimostra di avere abilità preternaturali nel risolvere i crimini. Proprio in Glass Onion mentre il personaggio di Daniel Craig è immerso in una vasca durante una zoom call con altri “detective” tra cui c’è anche Angela Lansbury, in un riquadro c’è anche Natasha Lyonne.

Poker Face di cosa parla

La serie tv in 10 episodi Poker Face sembra pensata per dare una nuova vita ai cari e vecchi procedurali. Infatti secondo quanto si apprende dalla trama, la serie è costruita su 10 misteri, ciascuno per ogni puntata. Un aspetto che era facilmente prevedibile visto il nutrito cast di guest star annunciate. La protagonista Charlie è in fuga e durante il suo viaggio si imbatte in diversi omicidi.

Rian Johnson e Natasha Lyonne hanno rilasciato un comunicato congiunto sulla serie “mai sottostimare il potere di una buona cena tra amici. Quella che è partita come una chiacchierata sui detective show e su cosa li rende così appassionanti, come il racconto di piccoli mondi in ogni puntata, le guest star, e soprattutto il protagonista, ha portato alla nascita di Charlie la protagonista di Poker Face. Invitiamo il pubblico a seguire Charlie nel suo viaggio attraverso il paese incontrando diversi personaggi, risolvendo casi, usando le proprie abilità per scoprire le bugie”.

Il cast delle guest star degli episodi

La serie Poker Face, come spiegato anche da Johnson e Lyonne, è costruita intorno al personaggio di Charlie, arruffata, improbabile detective inserita in un contesto che rimanda ai cari e vecchi procedurali. Le guest star di puntata sono Adrien Brody, Joseph Gordon-Levitt, Chloë Sevigny, Tim Meadows, Benjamin Bratt, Hong Chau, Ron Perlman, Stephanie Hsu, Lil Rel Howery e Luis Guzmán.

Quando inizia Poker Face

Essendo 10 episodi ciascuno con un caso diverso, Poker Face avrà un rilascio settimanale su Peacock negli USA a partire dal 26 gennaio 2023 per le successive 10 settimane. La serie è prodotta da MRC Television e T-Street non è quindi così automatico un suo passaggio su Peacock su Sky e NOW in Italia.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]