Poldark quarta stagione su laF dal 14 giugno in prima tv

Poldark quarta stagione

Poldark su laF la quarta stagione in prima tv dal 14 giugno

Diventata un classico moderno della serialità britannica, Poldark arriva con la quarta stagione inedita da venerdì 14 giugno su laF in esclusiva al canale 135 di sky. Otto nuovi episodi per uno dei costume drama più amati degli ultimi anni. Se ancora non l’avete visto, per recuperarle o rivederle le precedenti tre stagioni sono sullo Sky Box Sets. Gli episodi sono anche in streaming su Sky Go e Now Tv, mentre nel Regno Unito è già in produzione la quinta stagione.

Il mondo e il set di Poldark si allargano e dalla Cornovaglia in questa quarta stagione arriva fino a Londra dove Ross diventa deputato. L’adattamento BBC della saga di Winston Graham si prepara a un profondo cambiamento nel protagonista interpretato da Aidan Turner. Per contrastare il crescente potere del suo acerrimo nemico George Warleggan (Jack Farthing), l’idealista Ross decide di accettare un ruolo politico per porre fine alle sue angherie e ingiustizie; il nuovo ruolo da deputato lo porta a Londra, lontano per qualche tempo dalla sua famiglia e da sua moglie Demelza (Eleanor Tomlinson), sempre più in difficoltà nel rifiutare le avances di Hugh Armitage (Josh Whitehouse), il giovane tenente poeta dalla salute ormai precaria.

Nella Cornovaglia del 1796 in preda alla carestia, proseguono le vicende anche degli altri amatissimi personaggi: Elizabeth (Heida Reed), prima fidanzata di Ross e ora moglie di George, cerca di far funzionare il suo matrimonio mossa dall’amore per i suoi figli; Morwenna (Ellise Chappell) continua a essere oppressa dal crudele marito, il Reverendo Ossie Whitworth (Christian Brassington), ma non riesce a dimenticare il suo amore per Drake (Harry Richardson); Dwight (Luke Norris) e Caroline (Gabriella Wilde) sono pronti ad allargare la propria famiglia.

Fra i nuovi ingressi nel cast, Rebecca Front (già in Guerra e pace e Vanity Fair ) interpreta Lady Whitworth, l’asettica madre del Reverendo, mentre Max Bennett (The Hollow Crown) dà il suo volto a Monk Adderley, un politico senza scrupoli pronto a entrare in rotta di collisione con Ross.

A 40 anni dalla prima messa in onda, questo nuovo adattamento di Poldark ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo appassionando più generazioni, grazie al mix di sentimento, avventura e ideali e generando fan club e gruppi d’ascolto, un incremento del turismo in Cornovaglia e il ritorno sugli scaffali delle librerie dei romanzi di Winston Graham, di cui Sonzogno per l’Italia ha pubblicato il sesto capitolo “I quattro cigni”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui