Pompei il film in onda stasera su Rai 2 giovedì 15 ottobre al posto del flop Seconda Linea (che sarà riproposto in un’altra serata)
Dopo due settimane con ascolti bassi sotto i 500 mila spettatori con share da Rai Premium, Rai 2 ha deciso di sostituire l’approfondimento di Seconda Linea con il film Pompei, da una catastrofe negli ascolti a una catastrofe storica. Sicuramente l’ironia non manca in quel di Rai 2. Ma Seconda Linea non sarà cancellato, il direttore di rete ha assicurato che sarà riproposto in un’altra serata, sperando così di avere un risultato migliore.
Intanto stasera giovedì 15 ottobre su Rai 2 c’è Pompei film del 2014 che ripercorre l’eruzione del 79 d.C. che distrusse la cittadina. Diretto da Paul W.S. Anderson, il film ha incassato 117,8 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget stimato di 80 milioni, con 23,2 milioni negli USA e 94,6 nel resto del mondo.
Pompei la trama del film stasera su Rai 2
Il film è una drammatizzazione della catastrofe di Pompei del 79 d.C. a partire dalla storia di Milo uno schiavo, unico sopravvissuto nel 62 d.C. di una tribù di cavalieri celti sconfitta in Britannia dai romani, diventato gladiatore e arrivato a Pomepi dove dovrà lottare contro il tempo per salvare l’amata Cassia che però dovrà andare in sposa a un senatore romano. Amore, lotte, battaglie e scene catastrofiche per una storia che fa parte dell’immaginario di tutti rivista con gli effetti speciali hollywoodiani.
Il cast
- Kit Harington: Milo
- Emily Browning: Cassia
- Kiefer Sutherland: senatore Corvo
- Jared Harris: Severo
- Carrie-Anne Moss: Aurelia
- Jessica Lucas: Ariadne
- Adewale Akinnuoye-Agbaje: Attico
- Sasha Roiz: Marco Proculo
- Currie Graham: Bellatore
Dove lo trovo in streaming
Il film Pompei oltre che in live streaming su Rai Play è nel catalogo di Netflix e a noleggio e/o acquisto su TIMVision, Rakuten Tv, Chili, Google Play/ You Tube e Apple Tv.