Porta a Porta stasera 12 maggio Bruno Vesta intervista Zelensky

Porta a porta
Foto Rai
- Pubblicità -

Il presidente Ucraino Zelensky a Porta a Porta subito dopo l’Eurivision, le anticipazioni

Volodymyr Zelensky questa sera giovedì 12 maggio a Porta a Porta. Il presidente dell’Ucraina in guerra aggredita dalla Russia, ha concesso un’intervista esclusiva a Bruno Vespa che andrà in onda questa sera 12 maggio dopo la seconda semifinale di Eurovision Song Contest. Un traino importante visti gli oltre 5 milioni della prima semifinale, che si aggiunge all’interesse per le parole per il Presidente.

L’intervista di Zelensky a Porta a Porta è già stata registrata e ha una durata di 48 minuti. In qualche modo è la risposta Rai e istituzionale all’intervista al ministro dell’esteri russo Lavrov fatta a Diritto e Rovescio su Rete 4. Quell’intervista aveva fatto tanto discutere coinvolgendo anche il primo ministro Mario Draghi che in dichiarazioni pubbliche aveva parlato di un incontro inopportuno. L’appuntamento è alle 23:15 subito dopo la semifinale di ESC 2022.

Cosa ha detto Zelensky a Porta a Porta

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky è stato intervistato, naturalmente in collegamento, da Bruno Vespa. L’incontro non è avvenuto in diretta e già nel pomeriggio i principali siti dei quotidiani d’informazione italiana hanno riportato le sue dichiarazioni. Durante l’intervista a Porta a Porta Zelensky ha parlato delle possibilità di una trattativa con la Russia “Sono pronto a parlare con Putin, ma senza ultimatum. Il primo passo è che i russi lascino il nostro Paese” riporta il Corriere.it.

La Crimea non farà mai parte delle federazione russa. Non ho mai detto di voler riconoscere l’indipendenza della Crimea” queste le parole di Zelensky a Bruno Vespa riportate da Repubblica.it che riporta anche dell’impegno a salvare i soldati nell’acciaieria con il presidente che ribadisce come sia ora compito della Russia di lasciare l’Ucraina e trovare una soluzione. “L’Ucraina vuole la pace, cose normalissime come il rispetto della sovranità, dell’integrità territoriale, delle tradizioni del popolo, della lingua. Possono essere cose banali ma sono tutte cose violate dalla Russia e che devono essere ripristinate.” (fonte Repubblica.it)

Come vedere in streaming

Per vedere la puntata in streaming basta andare su RaiPlay.it

- Pubblicità -