Power Book II Ghost 2, Power never ends – La recensione della seconda stagione

Power Book II Ghost
Power Book II: Ghost Season 2 International Key Art; Image IDs: PTQ1_021520_0001, PTQ1_021520_2476, PTQ1_021420_2380
- Pubblicità -

Power Book II Ghost la seconda stagione da oggi 21 novembre su STARZPLAY

Debutta oggi domenica 21 novembre su STARZPLAY la seconda stagione di Power Book II Ghost prodotta dal rapper Curtis “50 Cent” Jackson e spin off del cosiddetto Universo Power creato da Courtney A. Kemp.

Ghost è il primo degli spinoff nati dopo la conclusione del mondo di Power e definiti con il titolo di Power Book II, un filone di gangster drama, di mob drama che STARZ sta portando anche in altre direzioni con BMF – Black Mafia Family. La scelta di realizzare diversi spinoff dal mondo di Power nasce sulla scia degli “universi seriali” che sta imperversando in quest’epoca da The Walking Dead al mondo Marvel. 

- Pubblicità -

La trama

In questa seconda stagione di Power Book II Ghost troviamo Power alle prese con le conseguenze delle azioni della prima stagione e con le dinamiche familiari da cui non sembra volersi allontanare. Sacrificherebbe qualsiasi cosa per salvare la sua famiglia per cui chiede aiuto a MacLean, Saxe e Tate. In cambio del loro aiuto deve tornare a lavorare per i Tejada. Nel frattempo Monet si chiede se Tariq sia una scelta giusta per la sua famiglia e i figli Dru e Diana mettono in dubbio le sue mosse, specialmente quando torna a fidarsi di Cane.

Power Book II: Ghost il commento

Il Power Universe non si arresta e con la seconda stagione di Power Book II: Ghost, continuiamo ad addentrarci nel mondo “dopo Ghost” per scoprire il destino del suo primogenito Tariq, e della sua ex moglie Tasha. La prima stagione dello spin-off aveva visto Tariq prendere in mano le redini della famiglia dopo la dipartita di suo padre e la fuga di Tommy Egan, tra carriera universitaria e vita da gangster, fatta di droga, spaccio e delinquenza, la vita che Ghost non avrebbe mai voluto per lui.

La seconda stagione inizia con Tariq ancora in fuga da un retaggio che lo perseguita, disposto ancora una volta a sacrificare qualsiasi cosa pur di salvare la sua famiglia, famiglia da cui, per forza di cose, deve allontanarsi. Cosa fare e fin dove spingersi per proteggere l’eredità di Ghost? Di chi fidarsi veramente stavolta? Come scrollarsi di dosso l’omicidio commesso alla fine della prima stagione?

Un’alleanza inaspettata, una serie di continui colpi di scena in un susseguirsi di puntate adrenaliniche fanno da sfondo all’ascesa del giovane Tariq, sempre più costretto a decidere cosa vuole veramente e quanto sacrificare per ottenerlo. Tutto ciò accade nel perfetto stile della saga Power, con una regia ritmata e godibile e una sceneggiatura scorrevole seppur spesso ai limiti del realistico. Proprio come piace ai fan delle serie. Power never ends. Voto 7

Power Book II Ghost 2 è da vedere se:

Scontato dire che Power Book II Ghost, seconda stagione, è da vedere se avete visto la prima stagione e se avete visto la sua serie madre “Power” da cui tutto è nato. Ma visto che a noi le cose semplici non piacciono allora questi nuovi episodi sono da vedere se vi piace questo genere di gangster drama, se avete visto Black Mafia Family (sempre su STARZPLAY), Raising Kanan (sempre della saga Power), Snowfall disponibile su Disney+.

E se volete divertirvi a cercare il vostro nuovo amore seriale potete sfruttare l’app di TvTips e “matchare” nuove serie: scarica l’app e inizia a giocare con Match.

Il cast

  • Michael Rainey Jr è Tariq
  • Mary J Blige è Monet Stewart Tajeda
  • Shane Johnson è Cooper
  • Gianni Paolo è Baryden Weston
  • Daniel Bellomy è Ezekiele Zeke Cros
  • Paige Hurd è Lauren Baldwin
  • Cliff Method Man Smith è Davis MacLean
  • Melanie Liburd è Carrie
  • Daniel Sunjata è Mecca
  • Berto Colon è Lorenzo Tejada
  • Woody McClain è Cane Tejada

Come vedere la serie tv

I nuovi episodi di Power Book II Ghost sono in streaming su STARZPLAY ogni domenica in rilascio contemporaneo con STARZ negli USA. STARZPLAY è disponibile per il download su Ios e Android, sui canali Prime Video, su Apple TV, Rakuten TV, Mediaset Infinity e su Smart TV tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

- Pubblicità -