Dituttounpop > TV > PresaDiretta stasera lunedì 21 febbraio, gli argomenti della puntata

PresaDiretta stasera lunedì 21 febbraio, gli argomenti della puntata

PresaDiretta su Rai 3 lunedì 14 febbraio gli argomenti di stasera

Prosegue stasera l’appuntamento con PresaDiretta su Rai 3 condotto da Riccardo Iacona che realizza le sue inchieste in collaborazione con Cristina De Ritis, Giulia Bosetti, Lisa Iotti e Raffaella Pusceddu. L’appuntamento con la terza puntata è alle 21:20 di lunedì 21 febbraio 2022 anche in streaming su RaiPlay.

Si parla dei migliori amici dell’uomo, degli animali domestici e del giro di affari che ruota intorno a cani, gatti e non solo, un mondo che vale 200 miliardi di euro l’anno.

Il tema della puntata di stasera 21 febbraio

La puntata di Presadiretta di stasera lunedì 21 febbraio su Rai 3 è dedicata agli animali domestici. Amore Bestiale è il titolo di una strana inchiesta, realizzata da Riccardo Iacona con Lisa Iotti, Antonella Bottini, Irene Sicurella, Raffaele Manco, Alessandro Marcelli, Andrea Vignali.

Quale rapporto abbiamo con gli animali domestici? Migliori amici, cani e gatti, oggi vengono amati come figli. E attorno alla cura degli animali da compagnia c’è un giro d’affari che vale 200 miliardi di euro all’anno. Ma l’amore per un animale domestico da cosa nasce?

PresaDiretta ha raccolto le analisi e le ultime ricerche del mondo scientifico e degli studiosi del comportamento animale per capire perché l’attaccamento tra il proprietario e il suo cane assomiglia sempre di più a quello tra un genitore e un figlio. E si è posta molte domande. Cosa è successo al nostro rapporto con gli animali domestici? Perché abbiamo tanto bisogno di loro? C’è un’origine biologica nell’amore per il nostro cane? E cosa succede nel cervello quando si interagisce col proprio animale domestico?

Queste sono solo alcune delle domande che gli autori dell’inchiesta si sono fatti e che saranno riproposte nella puntata di stasera di lunedì 21 febbraio 2022 su Rai 3 recuperabile come sempre anche in streaming su RaiPlay.