Lucky Red e Plaion Pictures presentano in home video Presence, il nuovo film horror di Steven Soderbergh.
Scritto da David Koepp, Presence è una ghost story interpretata da un cast che mescola volti affermati con attori emergenti: sul grande schermo vedremo Lucy Liu, Chris Sullivan, Callina Liang, Eddy Maday, West Mulholland e Julia Fox.
Il pluripremiato regista Steven Soderbergh, che ha esordito con il film Palma d’Oro a Cannes Sesso, bugie e videotape e ha poi diretto commedie entrate nell’immaginario collettivo (Magic Mike e la trilogia di Ocean’s) e film di enorme successo (Erin Brockovich – Forte come la veritĂ e Traffic) torna con un horror psicologico, interamente girato in un’unica location, che fa vivere allo spettatore un’esperienza unica e impressionante.
Presence: il film e l’edizione home video

Dopo aver suscitato grande entusiasmo del Sundance Film Festival e l’uscita al cinema, Presence di Steven Soderbergh è ora anche in home video in un’edizione elegante e semplice, comprensiva di cartoncino esterno e booklet col dietro le quinte del film. Peccato per gli extra: i contenuti speciali comprendono solamente il trailer.
La famiglia Payne sembra una famiglia perfetta. Quando la vita della figlia minore Chloe viene sconvolta da un tragico evento scelgono di trasferirsi in una nuova casa, fuori città , per ripartire da zero. Presto però la ragazza si accorge di qualcosa che non va nella sua camera; inizialmente la famiglia non le crede, ma cambierà idea quando le manifestazioni diventeranno impossibili da ignorare. Mentre la loro realtà quotidiana inizia a sgretolarsi e le tensioni si amplificano, una presenza inquietante li osserva e li influenza, silenziosa ma sempre più vicina.
Il regista ha curato anche fotografia e montaggio, per accrescere il senso di claustrofobia e sfruttare al massimo il tema della casa infestata, un topos narrativo riscoperto proprio negli ultimi anni all’interno del genere.
