- Pubblicità -

Prey, il super prequel di Predator è qui per shockare – La recensione

Data:

- Pubblicità -

Prey, trama e recensione del film su Disney+ dal 5 agosto 2022. Arriva il prequel di Predator.

Prey, diretto da Dan Trachtenberg e scritto da Patrick Aison, è il quinto film della saga di Predator e fa da sequel a tutto il franchise. La prima idea per il film è stata sviluppata nel 2018, durante la produzione di The Predator. L’idea era di creare una sorta di origin story per l’antagonista, spiegando come e quando arrivò sulla terra la prima volta. É prodotto da 20th Century Studios.

Essendo ambientato circa 300 anni fa in una tribù Comanche, Prey ha presupposto un attento studio delle tribù degli indiani d’America. La sua autenticità e il suo rispetto per le popolazioni indigene è inoltre garantito dalla presenta nel cast di tantissimi attori nativi e della Prima Nazione. Anche una delle produttrici, Jhane Myers, è di origini indigene. Prey è disponibile su Disney+ dal 5 agosto 2022. 

- Pubblicità -

Calendario film in streaming nel 2022

La trama di Prey su Disney+

Nazione Comanche, 300 anni fa. Naru è giovane, bella e testarda. Vorrebbe con tutte le sue forze fare la cacciatrice e difendere il suo popolo dalle minacce esterne, ma il suo essere nata donna le rende tutto estremamente difficile. Non solo. Suo fratello maggiore Taabe è uno dei cacciatori più abili mai esistiti, e lei non riesce proprio a uscire dalla sua ombra.

Un giorno, durante una delle sue tante peregrinazioni, si rende conto che qualcosa non va. Quando insisterà per partecipare alla caccia di un leone, i suoi sospetti si dimostreranno fondati. C’è qualcosa che minaccia la Nazione Comanche, qualcosa di molto peggiore di una bestia selvaggia. Si tratta di un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato. Non resta che sconfiggerlo.

La recensione di Prey

Leviamoci subito di torno le cose ovvie. Prey è un film fatto per le persone che amano esattamente questo genere di film. Tantissimo sangue, tantissimi combattimenti, tantissimi animali morti. É il prequel perfetto: non spiega assolutamente nulla. Non ha bisogno di convenevoli. La trama è quasi inesistente. É una storia di resistenza e di sangue. Abbiamo detto sangue? Godibile, se non ci si pensa troppo.

Ancora di più, però, Prey è un film sulla caccia. Su cosa vuol dire essere cacciatore e preda. In Prey tutti sono cacciatori e prede, a seconda dei momenti. I ragazzi della tribù sono cacciatori, ma sono prede del leone prima e dei colonizzatori francesi poi. Colonizzatori francesi che a loro volta diventano prede del Predator, che ha subito un re-styling un po’ preistorico, in linea con l’ambientazione. Lui, chiaramente, si inserisce forzosamente nella dinamica naturale e diventa il predatore per eccellenza, in cima alla piramide. Dal suo punto di vista, tutti sono prede.

Naru, la nostra tenacissima protagonista, è la Preda con la P maiuscola. É donna, gli amici del fratello non la ascoltano nemmeno, la madre scuote la testa e le consiglia di darsi alla ricerca di erbe medicinali. Il suo modo di cacciare è diverso da quello degli uomini. Più tattico, più basato sulle sue osservazioni. La forza bruta non è la risposta, per lei, fisicamente più debole. Il Predator non la considera nemmeno una minaccia, per questo la lascerà vivere ancora e ancora. Sarà il suo errore fatale, quello che lo trasformerà in preda.

Il trailer

Il cast

  • Amber Midthunder è Naru
  • Dakota Beavers è Taabe
  • Dane DiLiegro è the Predator
  • Stormee Kipp
  • Michelle Thrush
  • Julian Black Antelope
- Pubblicità -

RECENSIONE

Priscilla Lucifora
6.5

RIASSUNTO

Prey film su Disney+. Trama, cast, informazioni, recensione. Voto e commento. Punti di forza e punti deboli, quando esce
Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Prey, il super prequel di Predator è qui per shockare - La recensionePrey film su Disney+. Trama, cast, informazioni, recensione. Voto e commento. Punti di forza e punti deboli, quando esce