Pride and Glory – Il Prezzo dell’Onore, trama e trailer del film in onda giovedì 27 agosto su Iris

Pride and glory - il prezzo dell'onore

Pride and Glory – Il prezzo dell’onore, il film in onda giovedì 20 agosto alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Giovedì 27 agosto 2020, su Iris andrà in onda il film “Pride and Glory – Il prezzo dell’onore” parte del ciclo “Missione Avventura” in onda ogni giovedì sera, e dedicato ai film di genere avventura. Il film è diretto da Gavin O’Connor, con Edward Norton e Colin Farrell tra i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film è uscito al cinema nel 2008, incassando poco più di 31,2 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia ha incassato circa 1,4 milioni di euro. Ecco un trailer:

Pride and Glory – Il Prezzo dell’onore, la trama

Quatto poliziotti del dipartimento di polizia di New York sono morti durante un agguato. L’evento sarà un duro colpo per l’intero distretto, che intanto però si dovrà attivare per la ricerca dell’assassino. Il capo dei detective, Francis Tierney Senior, affiderà le indagini a suo figlio, il detective Ray Tierney, che accetterà il caso nonostante i dubbi iniziali. I quatto poliziotti che sono morti, infatti, erano sotto il comando di suo fratello, Francis Tierney Junior e del cognato, Jimmy Egan, insomma un’affare di famiglia.

All’inizio sembra il solito agguato per droga finito male, ma Ray, proseguendo con le indagini inizia a sospettare che tra i ranghi della polizia ci sia qualcuno che abbia informato gli spacciatori del blitz. E quella persona, potrebbe essere proprio suo fratello, o suo cognato…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Edward Norton: Ray Tierney
  • Colin Farrell: Jimmy Egan
  • Jon Voight: Francis Tierney Sr.
  • Noah Emmerich: Francis Tierney Jr.
  • Jennifer Ehle: Abby Tierney
  • John Ortiz: Ruben Santiago
  • Frank Grillo: Eddie Carbone
  • Shea Whigham: Kenny Dugan
  • Lake Bell: Megan Egan