Priest la trama del film horror in onda su Rai 4 martedì 28 luglio

priest

Priest l’horror in onda stasera su Rai 4 martedì 28 luglio. Trama e trailer

Priest è il thriller – horror in onda stasera martedì 28 luglio su Rai 4 canale 21 del digitale terrestre alle 21:10, diretto da Scott Stewart è l’adattamento del fumetto coreano di Hyung Min Woo.

Il film ha incassato 213 mila euro in Italia, 29 milioni di dollari negli USA e 78,3 milioni in tutto il mondo; ha una durata di 87 minuti ed è prodotto da Sony Pictures e Sam Raimi.

Priest la trama del film stasera su Rai 4

Priest racconta un mondo diverso dal nostro in cui una lunga guerra tra uomini e vampiri ha cambiato il volto del pianeta e dei residui di umanità rimasti. Restano solo pezzi di città distrutte a disegnare un luogo di desolazione totalmente in rovina. A rappresentare il potere, in questa era del tutto nuova, è un ordine religioso filocristiano, che non è affatto interessato al popolo e alla sua salvaguardia, ma vuole solo controllare e dominare la Terra. In queste città fantasma circondate da muri e delimitazioni e sotto il completo dominio della Chiesa, l’umanità prova a sopravvivere.

Un giorno un gruppo di vampiri decide di rapire Lucy , la nipote diciottenne di Priest, un sacerdote che caccia da sempre queste creature demoniache. L’uomo decide di andare contro i principi della sua organizzazione e di uscire dalla città per ritrovare la ragazza. Una volta fuori dai confini, però, scopre che non vi è più alcuna traccia di vita umana: c’è solo una lunga distesa di steppa occupata dai vampiri. Non è solo in questa avventura, con lui c’è una sacerdotessa molto abile nel combattimento, lo sceriffo e il fidanzato della nipote. Riusciranno a salvarla?

Il Cast

  • Paul Bettany: Priest
  • Cam Gigandet: Hicks
  • Maggie Q: Priestess
  • Karl Urban: Black Hat
  • Lily Collins: Lucy Pace
  • Stephen Moyer: Aaron
  • Mädchen Amick: Shannon
  • Christopher Plummer: Monsignor Orelas

Dove lo trovo in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play il film è nel catalogo di Netlfix e a noleggio o acquisto su Amazon Prime Video, Rakuten, Chili, Google e Apple Tv.