Dituttounpop > TV > Prigioniera della Follia, il film tv nel segno del giallo su Rai 2 sabato 8 luglio

Prigioniera della Follia, il film tv nel segno del giallo su Rai 2 sabato 8 luglio

Prigioniera della Follia è il film tv Nel Segno del Giallo in onda su Rai 2 sabato 8 luglio 2023 in prima serata. L’inquietante film tv racconta la storia di una donna che ha un incidente e invece che all’ospedale si risveglia a casa di una donna in lutto per la perdita della figlia. Into the Arms of Danger è il titolo originale di questo film del 2020 di Lifetime. Vediamo tutto quello che si può anticipare di Prigioniera della Follia su Rai 2 e RaiPlay senza fare spoiler.

Prigioniera della follia la trama

La trama di Prigioniera della Follia ci fa conoscere Jenny, ha 17 anni ed è a una festa dove incontra un ragazzo Drake, che suona in una band e la invita a un concerto. La ragazza deve però andar via per tornare a casa ma ha problemi alla macchina (siamo negli USA si guida anche prima dei 18 anni) e la accompagna a casa. La mamma di Jenny è iper-protettiva dopo la morte del padre ma parte per lavoro così Jenny decide di andare al concerto da sola anche se è molto lontano. Infatti la mamma si preoccupa che guidi così tanto da sola. E Jenny finisce per colpire un palo mentre è al telefono con la madre che resta in ascolto mentre arrivano i paramedici.

Quando però Jenny si risveglia non è in ospedale ma in una stanza piena di bambole e ha un dispositivo legato alla sua caviglia. A rapirla è stata Clyde che l’ha portata dalla mamma, una donna che dopo la morte della figlia Lizzie cerca disperatamente di ricreare una famiglia. Naturalmente Laura è disperata per la scomparsa della figlia. Jenny trova il diario di Lizzie e scopre che aveva una relazione con un certo Tommy che la mamma non approvava. Inoltre Jenny scopre che c’era stata un’altra ragazza prima di lei ma che è morta, quindi cerca in tutti i modi di liberarsi.

Il cast

Nei panni dell’inquietante Mamma c’è Cathy Moriarty attrice nominata agli Oscar per Toro Scatenato che fu anche il suo primo film importante. Nel cast di Prigioniera della follia ci sono:

Cathy Moriarty è Momma
AlexAnn Hopkins è Jenny
Laurie Fortier è Laura
Sam Meader è Clyde
Mason Trueblood è Drake
Joey Luthman è Guy