Prigionieri del ghiaccio la trama del film stasera sabato 10 ottobre su Rai Movie

prigionieri del ghiaccio

Prigionieri del ghiaccio il film in onda stasera sabato 10 ottobre su Rai Movie, la trama

Prigionieri del ghiaccio è il film di guerra del 2012 scelto per la prima serata di Rai Movie di sabato 10 ottobre, un film co-prodotto da Norvegia, Svezia e Germania recitato in inglese, norvegese e tedesco.

Into the White è il titolo originale del film che si ispita dal libro di Richard T. Partridge che racconta l’operazione Skua in Norvegia durante la seconda guerra mondiale, cui lo stesso scritto prese parte. Il film ha incassato meno di un milione di dollari.

Prigionieri del ghiaccio la trama del film su Rai Movie stasera

Scopriamo insieme di cosa parla il film Prigionieri del ghiaccio – Into the White, per capire se un action di guerra possa essere la scelta ideale per la nostra prima serata davanti alla tv.

Come già anticipato il film racconta l’operazione Skua della seconda guerra mondiale. Siamo in Norvegia nell’inverno del 1940 quando inglesi e tedeschi si scontrano per la conquista del territorio scandinavo ricco di materie prime. Il 27 aprile un aereo inglese e uno tedesco si abbattono a vicenda e alcuni sopravvissuti si incontrano con i tedeschi che fanno prigionieri due inglesi. Ma la rivalità finisce per fare i conti con il freddo e la neve, la necessità di sopravvivere in un ambiente ostile porta gli uomini a dimenticare le nazionalità e cercare un modo per rimanere in vita. Almeno finchè non arrivano i norvegesi…

Il cast

  • Florian Lukas: Tenente Horst Schopis
  • Lachlan Nieboer: Capitano Charles P. Davenport
  • David Kross: Sergente Josef Schwartz
  • Stig Henrik Hoff: Sergente Wolfgang Strunk
  • Rupert Grint: Artigliere Robert Smith

Dove lo trovo in streaming

Prigionieri del ghiaccio oltre che in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie è a noleggio e/ acquisto su Rakuten Tv, Apple Tv e Google Play/ You Tube.