Prime Video per la prima volta ha organizzato un evento globale per annunciare le novità internazionali di film e serie tv. Il cliente è il punto di partenza con cui ragionano nella produzione di nuovi titoli a livello internazionale, come sottolineato dai vertici della piattaforma, se non funzionano nel locale non piaceranno a livello globale. Per esempio i film di E’ colpa mia sono stati visti da 100 milioni di spettatori, Maxton Hall è la serie tv internazionale più vista. I più giovani e trovare IP da videogame a romanzi e manga sono gli obiettivi con cui si muovano nella ricerca di nuovi titoli, scrutando wattpad e i social con il trend Booktok. Una scelta non casuale ma dettata dai numeri ottenuti, questi sono infatti i 10 titoli più visti non in lingua inglese in base ai risultati globali:
- È Colpa Nostra? (Film, Spagna, ottobre 2025)
- Maxton Hall – Il mondo tra di noi, Stagione 2 (Serie, Germania, novembre 2025)
- The Tank (Film, Germania, gennaio 2026)
- The Calendar Killer (Film, Germania, gennaio 2025)
- The Family Man, Stagione 3 (Serie, India, novembre 2025)
- Dimmelo Sottovoce (Film, Spagna, dicembre 2025)
- Panchayat, Stagione 4 (Serie, India, giugno 2025)
- Tremembé (Serie, Brasile, ottobre 2025)
- Mentiras (Serie, Messico, giugno 2025)
- Paatal Lok, Stagione 2 (Serie, India, gennaio 2025)
Kelly Day, Vice President of Prime Video & Amazon MGM Studios International, ha dichiarato: “Prime Video è dove lo storytelling internazionale prospera. Stiamo notando che il pubblico di tutto il mondo scopre e apprezza sempre più film e serie provenienti da altri Paesi. Questo sta accadendo sempre più spesso, e Prime Video è al centro di questo fenomeno”.
Prime Video i nuovi annunci
Nicole Clemens ha annunciato che Amazon MGM Studios sta sviluppando l’ultimo libro di Mercedes Ron, 30 sunsets para enamorarte (dalla serie di libri Bali), che segna il primo adattamento americano di un’opera dell’autrice spagnola. L’accordo di sviluppo fa parte della collaborazione di Prime Video che ha preso il nome di “House of Ron”, e che comprende 10 adattamenti per lo schermo dai libri dell’autrice.
Lo showcase ha presentato in anteprima una selezione di International Original in arrivo nel 2026 e destinati ad affermarsi presso il pubblico di tutto il mondo, accompagnati alcune conversazioni con i talenti creativi. Tra questi: la serie cilena La casa degli spiriti, con Nicole Wallace e Dolores Fonzi; Don’t Be Shy (India), prodotto da Alia Bhatt per Eternal Sunshine Productions; la produzione Franco-Italiana Masterplan, con Stanley Tucci; il coreano Siren’s Kiss, con Park Min-Young e Wi Hajun; È colpa tua: Londra (Regno Unito) e Drawn Together (Spagna), adattamenti dai bestseller di Mercedes Ron.
Tra le altre anteprime, il film italiano Love Me Love Me, basato sul libro in lingua italiana di maggior successo pubblicato su Wattpad; FIST OF THE NORTH STAR: HOKUTO NO KEN (Giappone), che reinterpreta la celebre serie manga in una nuova esperienza d’animazione; Betty La Fea: The Story Continues, Stagione 3 (Colombia), che segue l’iconico ritorno di “Betty” dal franchise originale; Toi + Moi – Seuls contre tous (Francia), tratto dalla trilogia bestseller francese; e gli spagnoli Perfect Liars, basato sul libro più letto su Wattpad con 140 milioni di letture; e Apocalypse Z: Part II, sequel della fortunata storia post-apocalittica.

Tutti i film e le serie qui elencati saranno disponibili in oltre 30 lingue, con sino a 36 opzioni di sottotitoli e 22 lingue per il doppiaggio, in 240 Paesi e territori nel mondo nel 2026. Prime Video offre inoltre suggerimenti personalizzati in base al Paese e alle preferenze linguistiche degli spettatori.
