Torna il tradizionale appuntamento con il Prime Video Presents, evento annuale in cui la piattaforma Amazon in Italia presenta le novità in arrivo sia nel breve che nel lungo periodo. Non solo i titoli in arrivo in Italia nella seconda parte del 2025 (su tutti The Traitors e Hotel Costiera) ma anche quelli appena ordinati e in fase di sviluppo. Novità, sorprese e curiosità tutte da scoprire.
Sesto anno di Prime Video Presents, come ha anticipato Viktoria Wasileski, country manager Italia: “Dare il potere allo spettatore, tutto incluso in un’unica app” dove lo spettatore può aggiungere i canali che preferisce per rendere unica la sua offerta.
Prime Video Presents 2025, le serie tv
Nicole Morganti (Head of Originals Southern Europe) ha presentato i contenuti originals sottolineando come la novità è che ci saranno nuove produzioni (come Hotel Costiera) prodotti in Italia ma per il mercato internazionali con cast internazionali. Hotel Costiera (Lux Vide) è il primo prodotto in questo senso, sarà presentato come prodotto di punta a livello internazionale.
Gaumont Italia produrrà Italian Postcards diretta da Jessica Hu (regista anche di The Mornig Show e Billions) le cui riprese inizieranno a settembre a Palermo, una serie in 6 puntate italiana ma girata in inglese per il pubblico internazionale. Al centro c’è una ragazza, Mia, che viene mandata dal nonno a gestire un’agenzia immobiliare per vendere 13 ville siciliane. “C’ho messo 30 secondi a decidere” ha detto Hu affascinata dall’ipotesi di girare in Sicilia.
Ci sarà la seconda stagione di Gigolò per caso – La sex guru con l’arrivo di Sabrina Ferilli che fa da antagonista, che prova a far scoprire il piacere alle donne, accanto a Christian De Sica e Pietro Sermonti, con Eros Puglielli come regista. La serie in 6 puntate uscirà nel 2026.
Gli Show
Insieme a Endemol Shine Italy faranno Lol 6, ma anche Lol Halloween in 4 episodi (ottobre 2026) con vecchi protagonisti; con Blue Yazmine faranno Red Carpet 2. Novità è Holiday Crush, in uscita il 4 settembre 2025, un reality classico di quelli classici con un gruppo di ragazzi in Sudafrica, commentato da i The Jackal sul divano, senza quindi voler fare un reality classico ma prendendoli in giro.
Altra novità è Roast in Peace prodotto da Stand By Me, con 4 celebrità Francesco Totti, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini e Selvaggia Lucarelli che vengono “roastati” da 6 comici (Stefano Rapone, Elazaro Rossi, Beatrice Arnera, Maria De Biase, Corrado Nuzzo ed Edoardo Ferrario). Arriverà poi in autunno The Traitors Italia in 6 episodi.
Prime Video Presents, i film
Film per adolescenti (chissà perché non ne hanno fatto una serie), Love Me, Love Me – Cuori Magnetici, girato in Italia prodotto da Lotus in inglese, diretto da Roger Kumble e tratto da una saga letteraria nata su wattpad, passata in libreria e scritta da Stefania S. Nel cast troviamo Pepe Barroso Silva, Luca Melucci e Mia Jenkins (quindi cast internazionale di ragazzini pronti per piacere, soprattutto i maschi che fanno MMA, con fisici da social); il film uscirà nel 2026.
L’Italia della provincia amata all’estero (il Chianti) sarà anche al centro della commedia romantica Non è un paese per single (prodotto da Italian International Fiilm) tratto dal romanzo di Felicia Kingsley con Matilde Gioli e Cristiano Caccamo. Uscirà nel 2026. Arriverà poi il sequel di Pensati sexy, Ancora più Sexy diretto da Michela Andreozzi con Diana Del Bufalo e la novità Mario Ermito, nato su richiesta di Amazon stessa visto che il primo film era andato bene anche negli altri paesi. Michela Andreozzi ha anche scritto Natale senza Babbo (Mrs Christmas a livello internazionale) con Alessandro Gassman, Luisa Ranieri, Caterina Murino, uscirà a novembre 2025.
Arriverà prossimamente Il Ministero dell’amore, divertente commedia con Pif nei panni di un giornalista che ha in testa un governo con Corrado Guzzanti come presidente del Consiglio e Pietro Sermonti ministro dell’amore, dai creatori e registi di Boris (Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico). Dopo una crisi amorosa crollerà il governo interno e ci sarà un’elezione, Angela Finocchiaro è la leader del partito bella persona e scoprirà quanto è più facile stare all’opposizione.
Sport
Marco Foroni (responsabile dello sport) ha presentato l’offerta dello sport live con la miglior partita del mercoledì di Champions League. Gli abbonati che hanno visto la Champions sono cresciuti in 4 anni del 18%. La novità di stagione è l’arrivo dell’NBA (acquistata a livello mondiale per 11 anni) in Italia ci saranno 87 partite in esclusive, tutte le partite del play in, le finali di conference ad anni alterni, per 6 anni le finals in esclusive, tra cui già le finals del 2026.