Dituttounpop > SERIE TV > Prisma, la seconda stagione arriva a giugno su Prime Video

Prisma, la seconda stagione arriva a giugno su Prime Video

Uscita a settembre 2022 la prima stagione di Prisma scritta da Ludovico Bassegato e Alice Urciolo gli stessi di SKAM Italia, prodotta da Cross Production, aveva conquistato il pubblico di Prime Video e la critica, dando voce alla libertà di esprimersi di una generazione. Adesso torna a distanza di due anni il 6 giugno con la seconda stagione. La serie racconta la storia di Andrea e Marco (interpretati dall’esordiente e sorprendente Mattia Carrano) due gemelli di Latina e del loro gruppo di amici. Sogni, passioni, interessi e una riflessione sul concetto di genere e fluidità di una generazione.

Adesso arriva la seconda stagione che ci riporta a Latina e alle storie dei ragazzi che abbiamo imparato a conoscere. La serie è in Italia su Prime Video mentre Beta Film venderà all’estero le due stagioni. Tra tentativi di omologazione, voglie di libertà, desiderio di esprimersi, scoperta della propria sessualità tra chat e finzione, la serie prova a raccontare le difficoltà di una generazione.

Prisma la seconda stagione

Non ci sono grossi dettagli sulla seconda stagione di Prisma. Ma dove eravamo rimasti? Nella prima stagione avevamo visto Andrea scriversi con Daniele, il bello e carismatico della scuola e della squadra di nuoto, che è convinto di scriversi con una ragazza che è quello che Andrea vorrebbe essersi. Alla fine delle puntate Andrea e Daniele si ritrovano sullo stesso autobus andare al luogo in cui si erano dati appuntamento. Andrea fa partire la canzone che aveva un significato per entrambi cercando di far capire all’altro che in realtà quella ragazza è lui. Poi vediamo i posti vuoti. Sono scesi insieme? C’è un futuro per loro?

Il cast

Torna il cast corale composto da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni. Bessegato firma sia la regia che le sceneggiature della serie di formazione insieme a Francesca Scialanca che prende il posto di Alice Urciolo.