Prisma, il teaser della serie di Ludovico Bessegato di Skam a Settembre su Prime Video

Prisma scena dal trailer
Credit: Prime Video Italia
- Pubblicità -

Prisma, la nuova serie teen drama di Ludovico Bessegato di SKAM in autunno su Prime Video. Ecco i primi dettagli.

Il processo che porta sempre di più Prime Video all’interno delle produzioni italiane continua con Prisma. La serie era già stata annunciata tempo fa e vede tra i creatori Ludovico Bessegato (anche alla regia), il padre dell’adattamento italiano di SKAM che dopo un inizio su TimVision è finito su Netflix (la quinta stagione arriva il 1 settembre). Prisma è scritta da Bessegato con Alice Urciolo ed è prodotta da Cross Production per Amazon Studios, la prima stagione è composta da 8 episodi.

Prime Video non ha ancora annunciato una data, ma sappiamo già che la serie debutterà in autunno in Italia e negli altri 240 Paesi in cui il servizio è disponibile; inoltre sarà presentata al Locarno Film Festival (dal 3 al 13 agosto) Fuori Concorso. Per stuzzicare la curiosità del pubblico Prime Video ha anche rilasciato un primo teaser di Prima che trovate sotto.

Prisma, la trama della serie di Prime Video

Anche Prisma è una serie che racconta il punto di vista degli adolescenti proprio come SKAM. Ecco la descrizione ufficiale di Prime Video: “Prisma è una serie di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.

I protagonisti della serie sono Marco e Andrea, due gemelli identici solo nell’aspetto fisico, ma non possono essere più diversi nelle inquietudini che esprimono. La serie seguirà il loro percorso di scoperta di se stessi, fatto di momenti felici e contraccolpi, percorso che includerà anche il loro vasto gruppo di amici che a loro volta stanno cercando il loro posto nel mondo.

Quando uscirà Prisma su Prime Video?

Prisma debutta su Prime Video il 21 settembre. Alcune clip saranno presentate al Giffoni Film Festival e le prime due puntate saranno in anteprima mondiale a Locarno.

Il trailer

Il Cast

Il cast è composto da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.