Mercoledì 11 dicembre 2024 sul Iris andrà in onda “Prisoners“, diretto da Denis Villeneuve con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal nei panni dei protagonisti. Il film è uscito al cinema nel 2013 e ha incassato circa 122,1 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 61 milioni incassati solo nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato circa 1,5 milioni di euro. Ecco un trailer in italiano:
Prisoners, la trama
Il film pone la domanda: cosa sei disposto a fare per proteggere la tua famiglia? Keller Dover (Hugh Jackman) si trova ad affrontare il peggiore incubo per un genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, scompare insieme alla sua amica Joy e mentre i minuti diventano ore, il panico prende il sopravvento. L’indizio principale è un camper fatiscente che avevano visto dall’altra parte della strana, davanti alla loro abitazione.
A capo dell’indagine c’è il Detective Loki (Jake Gyllenhaal) che arresta il suo proprietario, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove lo costringerà presto a rilasciarlo. Mentre la polizia segue diverse piste, la pressione cresce e sapendo che è in gioco la vita di sua figlia, fuori di sé Dover decide di non avere altra scelta che quella di prendere in mano la situazione. Ma fino a dove si spingerà questo padre disperato, per proteggere la sua famiglia?
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera, è nel catalogo di FilmBox+, inoltre è in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette ed è a noleggio e acquisto su Timvision, Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.
Il Cast
- Hugh Jackman: Keller Dover
- Jake Gyllenhaal: Detective Loki
- Maria Bello: Grace Dover
- Terrence Howard: Franklin Birch
- Paul Dano: Alex Jones
- Viola Davis: Nancy Birch
- Melissa Leo: Holly Jones
- Mike Gassaway: Detective Rand
- Dylan Minnette: Ralph Dover
- Len Cariou: Padre Dunn
- Wayne Duvall: Capitano Richard O’Malley
- David Dastmalchian: Bob Taylor
- Brad James: Carter