Priyanka Chopra e Richard Madden protagonisti di Citadel dei fratelli Russo per Amazon

Citadel

Priyanka Chopra e Richard Madden nella serie Amazon dei fratelli Russo con versioni localizzate tra cui l’Italia

La star di Quantico di origini indiane Priyanka Chopra e l’attore scozzese Richard Madden di Bodyguard, I Medici e Game of Thrones, saranno i protagonisti del mega progetto internazionale di Amazon Citadel prodotto da Anthony e Joe Russo.


Citadel è un thriller dalle ramificazioni globali, costruito, un po’ come la piattaforma che lo ospita, da un nucleo centrale con lo spirito globale e una serie di versioni locali. Tra le già annunciate versioni nazionali ce ne è una Italiana e una Indiana con quella messicana appena aggiunta. Patrick Moran, ex presidente di ABC Studios sta lavorando dallo scorso ottobre al progetto Citadel, e l’ingaggio di Chopra è in parte legato al rapporto instaurato dai due all’epoca di Quantico.

Citadel, prodotto con Midnight Radio, è descritta come una serie di spionaggio, ricca di azione ed emozione. Josh Appelbaum, Andrè Nemec, Jeff Pinker e Scott Rosenberg stanno scrivendo la sceneggiatura, la parte italiana è coprodotta con Cattleya parte degli ITV Studios, quella indiana con Raj Nidimoru e Krishna D.K..

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sui diversi personaggi e la trama, ma la scelta dei due attori protagonisti risponde all’esigenza di trovare star amate e riconoscibili a livello globale.

The Power il cast

Restando nel mondo Amazon, è stato svelato gran parte del cast di The Power, thriller internazionale in 10 episodi diretto da Nina Gold e Carmen Cuba, tratto da un omonimo romanzo. Naomi Alderman si sta occupando dell’adattamento con un team di sceneggiatori tutto al femminile.

the powerJohn Leguizamo, Toheeb Jimoh, Ria Zmitrowicz, Halle Bush, Daniela Vega, Nico Hiraga e Heather Agyepong raggiungono Leslie Mann e Auli’i Cravalho nel cast della serie.

Ambientato in un mondo identico al nostro, stravolto quando all’improvviso tutte le ragazze adolescenti sviluppano il potere di dare la scossa alle persone. Un potere ereditario, innato e che non può essere eliminato. Grazie alla capacità di emanare elettricità, le ragazze capiscono di poter risvegliare il potere anche nelle anziane e ben presto tutte le donne potranno farlo. E il mondo sarà completamente diverso.

Auli’i Cravalho è Jos Cleary-Lopez, figlia di Margot Cleary-Lopez (Leslie Mann), è una ragazza curiosa e giudiziosa ma quando scopre il potere, la madre ha paura di lei, scoprendo poi di non riuscire a controllare il potere come le altre. John Leguizamo è Rob il compagno di Margot, un padre amorevole ma che fatica a fare il marito, tutto cambia con l’arrivo del Potere.

Toheeb Jimoh è Tunde, giovane nigeriano, aspirante giornalista, il primo a catturare il potere e postarlo su You Tube. Ria Zmitrowicz sarà Roxy Monke, figlia illegittima del boss di Londra Bernie Monke che non la vuole vicina ai suoi affari. Halle Bush è Allie, abbandonata alla nascita, passa tra diverse case famiglia, così quando il potere arriva è l’occasione per cambiare vita.

La produzione della serie inizierà a febbraio 2020.

Foto Shutterstock screen via deadline e variety. Fonte deadline