Professore per amore la trama del film stasera su Rai Movie mercoledì 19 maggio

professore per amore
- Pubblicità -

Professore per amore il film stasera su Rai Movie mercoledì 19 maggio trama e trailer

Professore per amore è il film scelto per la prima serata di mercoledì 19 maggio su Rai Movie una commedia romantica che invita al cambiamento e a lasciarsi sorprendere da nuove possibilità.

Il film, scritto e diretto da Marc Lawrence, ha incassato 4,5 milioni di dollari al botteghino.

- Pubblicità -

Professore per amore la trama del film stasera su Rai Movie sabato 12 dicembre

Scopriamo insieme la trama di Professore per Amore dal titolo originale The Rewrite e una durata di 106 minuti, scritto e diretto da Marc Lawrence.

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo, vincitore di un premio Oscar, nel 1998 aveva tutto anche una moglie e un figlio. 15 anni dopo alla soglia dei 50 anni, è divorziato, non scrive da tempo ed è praticamente al verde. Nessuno ha più accettato le sue sceneggiature e per mantenersi è costretto a trovare lavoro come insegnante universitario nello stato di New York a Binghamton. Non ha, ovviamente, alcuna voglia di insegnare e soprattutto di farlo in periferia. Spera però di ritrovare serenità e autostima seducendo qualche giovane studentessa  Qui si innamora dell’allieva Holly, una donna brillante, madre di due bambine, che coltiva il sogno di scrivere. Ma la relazione è eticamente incompatibile con le regole dell’università eppure per lui sarà l’occasione di riscoprire la sua vera passione.

Il cast

  • Hugh Grant: Keith Michaels
  • Marisa Tomei: Holly Carpenter
  • Bella Heathcote: Karen
  • Allison Janney: Mary Weldon
  • J. K. Simmons: Dr. Lerner
  • Chris Elliott: Jim
  • Caroline Aaron: Ellen
  • Aja Naomi King: Rosa

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Professore per amore è in streaming su Rai Play e a noleggio e/o acquisto su Amazon Prime Video Store, Apple Tv, Chili, Google Play/You Tube e TIMVision.

- Pubblicità -