Profiling, la nona stagione in onda da domenica 6 settembre su Giallo

profiling 9

Profiling due nuovi episodi dell’ottava stagione domenica 12 luglio su Giallo – Ultime puntate

Dopo l’inaspettato finale dell’ottava stagione, l’attesa per la nona stagione di Profiling si fa sentire. Ma l’attesa è ormai finita, visto che manca pochissimo e i nuovi 10 episodi della nona stagione, inedita in chiaro, andranno in onda a partire da domenica 6 settembre alle 21:10 su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e 167 su Sky).

La nona stagione, già trasmessa su FoxCrime nel 2019, è composta da 10 episodi che saranno suddivisi in 5 domenica, con due episodi a settimana.

Profiling, le puntate in onda 6 settembre 2020

9×01 Nuovo Inizio, parte 1 – Sono passati cinque anni dal finale dell’ottava stagione. Adesso Adèle lavora in un ospedale vicino a Marsiglia. Il suo rapporto con il suo superiore è alquanto burrascoso a causa delle decisioni mediche di Adèle, quest’ultima viene contattata dalla polizia di Arles per una questione difficile. All’inizio riluttante, Adèle decide di collaborare con Jessica Kancel, che ha da poco superato gli esami per diventare tenente della polizia. Quest’ultima e Hippolyte, negli anni passati si sono sposati e hanno avuto un secondo figlio

Emma Tomasi ha lasciato il gruppo per diventare capitano in un’altra squadra di polizia. E infine, Rocher sta per diventare commissario di polizia ma non ha ancora trovato la sua strada. Questa indagine porterà Rocher a incontrare nuovamente Adèle, che però verrà allontanata dalle indagini a causa del loro passato in comune. Ma Adèle non si arrende e trova le tracce di un sospettato che la prende in ostaggio.

9×02 Nuovo Inizio, parte 2 – Adèle e Rocher, riuniti in un caso di omicidio dopo 5 anni di separazione, si trovano in pericolo di morte. Vengono rinchiusi dai criminali e Rocher viene ferito… Il commissario Lamarck, Hippolyte e Jess si lanciano in una corsa contro il tempo per trovarli. In questa situazione eccezionale dove la tensione è al culmine, Adèle e Rocher si rivelano a vicenda quello che non hanno mai potuto ammettere… Ma purtroppo potrebbero essere le loro ultime parole…

La trama della nona stagione

La nona stagione della serie si apre con un salto temporale. Sono trascorsi cinque anni da quando Adèle (Juliette Roudet) è stata rapita e poi finalmente salvata. Per ricominciare una nuova vita insieme al piccolo Ulysse, suo figlio adottivo, la donna lascia Parigi e il lavoro al distretto, ma la sua vera vocazione di psicologa e criminologa la richiama presto al quartier generale e al team investigativo guidato dall’ispettore capo Rocher (Philippe Bas). Libera dai demoni del suo passato, Adèle si sente finalmente pronta per una relazione d’amore con Rocher, ma non sa che l’uomo nasconde un terribile segreto, che rischia di offuscare la felicità della criminologa e non solo. Una stagione ricca di colpi di scena e dal finale mozzafiato.

Profiling in streaming. Quando andranno in onda le repliche?

La nona stagione di Profiling è in streaming contemporaneo su DPlay al sito dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com), dove resteranno anche on demand per alcuni giorni successivi.

Per quanto riguarda le repliche in onda su Giallo, gli episodi in onda stasera andranno in onda in replica, mercoledì 9 settembre alle 23:05.

Cast

  • Juliette Roudet è Adèle Delettre (dalla settima stagione in poi)
  • Philippe Bas è Comandante Thomas Rocher
  • Jean-Michel Martial è Commissario Lamarck
  • Vanessa Valence è Fred Kancel
  • Raphaël Ferret è Hippolyte de Courtène
  • Dianne Dassigny è Jessica Kancel
  • Nilusi Nissanka è Olivia Lathis